L’aglio è un ingrediente molto usato in cucina ma, dopo averlo tagliato, la puzza dalle mani può andare via con fatica. Per fortuna con un solo prodotto si può eliminarla facilmente.
Quando si cucina un primo piatto o un secondo, non è raro dover aggiungere un ingrediente molto versatile (e anche benefico): l’aglio. Tagliarlo però è per molti un problema perché poi eliminare dalle mani la puzza è molto difficoltoso. Usare semplicemente acqua e sapone a volte non basta.
Per questo può essere utile scoprire il trucco per togliere la puzza di aglio dalle mani usando un solo prodotto. In questo modo il cattivo odore andrà via in men che non si dica. Ecco cosa usare.
L’aglio è un ingrediente molto importante in cucina. Tuttavia, quando si maneggia e si taglia, può lasciare una brutta puzza sulle mani, difficile da eliminare e che addirittura può durare anche 24 ore.
Lavare le mani con acqua e sapone non sempre e sufficiente e per questo per togliere la puzza di aglio dalle mani si può usare un prodotto molto efficace, vale a dire la saponetta di acciaio inox. Molti non ne avranno mai sentito parlare ma questo elemento metallico, se strofinato sott’acqua, può eliminare i cattivi odori dalle mani.
Infatti, agirà attraverso una reazione chimica neutralizzando le molecole di zolfo responsabili del cattivo odore e che possono staccarsi dalla pelle. Non solo il sapone in acciaio inox elimina la puzza di aglio dalle mani ma anche quella di pesce e di cipolla. Dunque si rivela un grande alleato quando si cucina e si maneggiano questi ingredienti “puzzolenti”.
Si può acquistare online o nei negozi di fai da te ed è relativamente economico. Averlo in casa permetterà di mantenere sempre la corretta igiene delle proprie mani dopo aver maneggiato aglio, cipolla e pesce. Così, invece che spendere tanti soldi in saponi liquidi e saponette che, per quanto profumate, non eliminano il cattivo odore di aglio dalle mani, con pochi euro si potrà avere uno strumento davvero utile per togliere la puzza di cibi maleodoranti dalla propria pelle.
La saponetta in acciaio inox è davvero una scoperta che cambierà la propria quotidianità in cucina ed è utile averla a portata di mano.
Vuoi un bucato morbido e fresco? Non serve usare costosi prodotti chimici come l'ammorbidente, ma…
Ci sono solo aspetti positivi quando si decide di programmare una vacanza in Sardegna? Forse…
Il Casu Marzu sardo è considerato il formaggio più pericoloso al mondo, ma è davvero…
Grazie ad alcune tecniche, è possibile migliorare la capacità di concentrazione proprio come fanno i…
Questa chiesa della Sardegna permette l'accesso ad una cripta unica del suo genere: atmosfera incredibile,…
Valentina Romani interpreta la viceispettrice Lea Coen nella fiction Gerri: ma chi è realmente? Un…