Altro che bicarbonato e aceto, per risolvere il problema del cattivo odore nel frigo è questo che devi metterci dentro

Spesso si consiglia di mettere del bicarbonato o dell’aceto nel frigo per risolvere il problema del cattivo odore. In realtà c’è un altro prodotto che assorbe la puzza. Ecco qual è.

Il problema del cattivo odore nel frigo è molto comune e fastidioso. Nonostante la pulizia periodica di tutti i ripiani e i cassetti, questa può diffondersi normalmente nell’ambiente. Spesso, per risolvere il problema, si consiglia di mettere un bicchiere di bicarbonato o di aceto nell’elettrodomestico.

puzza frigo
Altro che bicarbonato e aceto, per risolvere il problema del cattivo odore nel frigo è questo che devi metterci dentro – chieseromanichesardegna.it

In realtà c’è un altro prodotto, che molto spesso si ha già in casa, più efficace e del tutto naturale, che assorbe la puzza in poco tempo. Ecco di quale si tratta.

Il prodotto per risolvere il problema del cattivo odore nel frigo

Che fastidio quando si apre il frigo e da questo provengono dei cattivi odori. È un problema molto comune che spesso dipende dalla cattiva conservazione dei cibi al suo interno o anche dalla scarsa pulizia (che invece dovrebbe essere regolare dato che in questo elettrodomestico si conservano cibi e bevande che si mangeranno).

alloro
Il prodotto per risolvere il problema del cattivo odore nel frigo – chieseromanichesardegna.it

Spesso si consiglia di mettere su un ripiano del frigorifero un bicchiere di aceto o di bicarbonato, che hanno le proprietà di assorbire i cattivi odori. Molto spesso questi rimedi si rivelano efficaci ma altre volte no. Allora ecco un altro trucco economico e naturale che si può mettere in pratica per rimuovere con successo la puzza nel frigo.

Basta infatti prendere un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa, perché molto usato in cucina, per risolvere il problema. Si tratta infatti delle foglie di alloro. Profumate e aromatiche, queste si usano ad esempio nel sugo per dargli più sapore, quindi è molto comune averle già in dispensa. Sarà sufficiente inumidire alcune foglie di alloro e distribuirle nel frigorifero per assorbire la puzza.

Più se ne mettono e migliore sarà il risultato. Periodicamente poi ricordarsi di sostituirle così che siano sempre efficaci. Insomma bastano queste semplici foglie aromatiche per mettere fine a questo comune e fastidioso problema: appena si aprirà il frigo, proverrà un ottimo odore aromatico. Inoltre, un altro consiglio è quello di pulire regolarmente i ripiani del frigorifero e i cassetti, svuotandolo tutto: solo così i cattivi odori non avranno modo e tempo di crearsi.

Gestione cookie