Spesso per dormire meglio si consigliano la camomilla e la valeriana. In realtà c’è un’altra bevanda portentosa per addormentarsi in un istante. Ecco come si prepara.
Avere un sonno di qualità è fondamentale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata di lavoro o a svolgere faccende in giro o a casa. Eppure non sempre si riesce a dormire ininterrottamente e bene, con continui risvegli o un addormentamento lungo e faticoso.
Per questo motivo il più delle volte si pensa bene di bere una camomilla o di prendere la valeriana per migliorare la situazione. In realtà c’è un’altra bevanda, gustosa ed efficace, che favorisce un buon sonno, lungo e ristoratore. Ecco come si prepara.
Che fastidio quando, pur essendo molto stanchi, non si riesce a dormire o l’addormentamento è lungo! Può succedere soprattutto quando si è stressati e si hanno tante cose a cui pensare. Per questo in tanti decidono di bere la camomilla o di prendere la valeriana per rilassarsi e addormentarsi più facilmente. Non sempre però queste sortiscono l’effetto che si spera.
Per questo motivo si può preparare una bevanda molto più efficace e portentosa per conciliare un buon sonno. Infatti, andare a dormire senza aver mangiato nulla può essere difficoltoso ma nemmeno mangiare di tutto va bene. Ci vuole qualcosa di bilanciato e nutriente ma nello stesso tempo leggero, che favorisca il sonno. Può essere questo delizioso smoothie al mango e banana. Per prepararlo occorrono infatti:
Prepararlo è facilissimo perché basterà unire in un frullatore mango, banane, yogurt e latte e far mescolare per qualche secondo. Lo yogurt può essere scelto come si vuole (bianco, magro, alla frutta) e lo stesso il latte (di mucca o di cereali). In questo modo diventa una bevanda adatta anche ai vegani o intolleranti al lattosio, perfetta per chi vuole dormire bene e a lungo, senza continui risvegli.
E soprattutto vuole mangiare qualcosa di saziante ma leggero prima di coricarsi. In effetti questo smoothie si rivela una scelta perfetta anche per chi vuole perdere peso (che altrimenti di sera, prima di andare a dormire, si butterebbe sicuramente su qualcosa di molto dolce e calorico che potrebbe far ingrassare).
Stai cercando un dolce perfetto per il tuo pranzo di Pasqua? Queste specialità sarde sono…
La storia della Diocesi di Ales-Terralba, dalle origini ai giorni nostri: ecco com'era organizzata. Su…
Santa Maria Bambina si festeggia in tutta la Sardegna: ed ecco cosa prevedono le celebrazioni…
Aurora Ramazzotti si abbandona ad uno sfogo toccante sui social media: "Sono fiera delle mie…
Tradimento, le anticipazioni rivelano che nei prossimi episodi ci sarà un evento drammatico: Tolga si…
Invece che andare ogni mese dal parrucchiere a tingere i capelli, si possono colorare con…