Le soluzioni per chi vuole capelli lunghi e voluminosi non sono le extension o le fialette miracolose. Basta puntare sulla giusta alimentazione e consumare gli alimenti più adatti per una chioma foltissima.
Avere dei capelli lunghi e voluminosi è il sogno di tanti uomini e di tante donne. Purtroppo, si sa, complici l’avanzare dell’età e lo stile di vita non proprio sano, questo sogno non è facilmente realizzabile per molte persone. Per questo si ricorre a trattamenti dal parrucchiere come ad esempio fialette pseudo miracolose e extension.
In realtà, per avere una folta chioma è sufficiente seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che contempli il consumo di certi alimenti. Ecco quali sono i migliori per capelli lunghi e voluminosi.
Anche se molti trascurano questo aspetto, la bellezza e la salute dei capelli dipende anche e soprattutto dall’alimentazione che si segue. Infatti bisogna dare al corpo i giusti nutrienti, vale a dire proteine, vitamine e minerali che sono essenziali per la produzione di cheratina, per garantire la forza dei follicoli e la salute del cuoio capelluto.
Dunque, chi vuole avere capelli lunghi e voluminosi non dovrebbe puntare su fialette miracolose ed extension ma su una soluzione molto più economica e naturale per avere una folta chioma. Basta infatti consumare degli alimenti che contengono tutti i nutrienti per garantire la bellezza e salute dei capelli. Le 3 vitamine principali e funzionali a questo scopo sono le vitamine A, C e B7 (Biotina).
Dunque sono 14 gli alimenti che ne sono ricchi, vale a dire:
Questi 14 alimenti contribuiscono alla crescita dei capelli. Sono versatili e si possono consumare sin dal mattino a colazione (ad esempio yogurt più semi e frutta secca), passando per il pranzo o la cena. Integrandoli nella propria dieta quotidiana, sarà possibile assistere ad un miglioramento dei propri capelli che saranno più lunghi e voluminosi.
Inoltre, essendo ricchi di vitamine, proteine e minerali, garantiranno anche un benessere generale del proprio corpo, perché si sa quanto questi nutrienti siano importanti per il corretto funzionamento di tutto il nostro organismo.
Non sai cosa indossare al pranzo di Pasqua? Queste idee sono la soluzione per creare…
Muravera è un piccolo comune della Sardegna, tutto da scoprire. Ecco cosa fare e vedere…
Stai cercando un dolce perfetto per il tuo pranzo di Pasqua? Queste specialità sarde sono…
La storia della Diocesi di Ales-Terralba, dalle origini ai giorni nostri: ecco com'era organizzata. Su…
Santa Maria Bambina si festeggia in tutta la Sardegna: ed ecco cosa prevedono le celebrazioni…
Aurora Ramazzotti si abbandona ad uno sfogo toccante sui social media: "Sono fiera delle mie…