L’idropulitrice è indispensabile per lavare l’auto; tuttavia, è passata di moda perché c’è un altro strumento, ancora più veloce, per una pulizia perfetta.
Come si lava regolarmente la propria casa, così andrebbe pulita anche la propria auto, sia all’interno che all’esterno. Un’auto pulita infatti è più bella da vedere e sembrerà ben tenuta (invece che vecchia e trascurata). È possibile lavarla ai lavaggi automatici o a gettoni o portandola a dei professionisti, che si occuperanno anche di igienizzarla.
Fino a qualche anno fa si era imposto anche uno strumento performante per una pulizia profonda della carrozzeria comodamente a casa: l’idropulitrice. Ora però anche questa è stata soppiantata da un altro utensile, ancora più veloce e performante. Ecco di quale si tratta.
L’idropulitrice è uno strumento molto utile che in molti hanno in garage perché può servire per pulire varie superfici, ma sopratutto l’esterno dell’auto (carrozzeria, cerchi, gomme). Infatti questa emette acqua ad alta velocità che, per questo, riesce a lavare bene l’auto e in poco tempo, come ottima alternativa al lavaggio automatico.
Inoltre, è utile per rimuovere macchie difficili come ad esempio quelle di muffa. Purtroppo però l’idropulitrice ha uno svantaggio e cioè il fatto che necessita di una connessione elettrica per funzionare. Il tubo però può rompersi o avere problemi; inoltre questo implica un grande dispendio energetico e dunque una bolletta della corrente salata a fine mese. Ecco perché c’è un’altra invenzione molto utile per lavare l’auto in maniera facile e veloce.
Si tratta della idropulitrice wireless, uno strumento che combina tecnologia, autonomia e presenta un design ergonomico che facilita la pulizia di qualsiasi superficie, soprattutto di quella di un’auto. Inoltre funziona senza alcun tipo di cavo poiché monta batteria ricaricabile. Come se ciò non bastasse, esercita una pressione dell’acqua di circa 652 PSI, così forte che consente di pulire con efficacia la carrozzeria anche dallo sporco più incrostato.
Oltre alla batteria ricaricabile, l’idropulitrice wireless ha uno schermo LED incorporato che consente di controllare lo stato della batteria e, rispetto a quella tradizionale, è facile da trasportare e conservare. Dunque con questo strumento sarà possibile risparmiare acqua ed energia quando si lava l’auto. Infine è uno strumento che fa meno rumore rispetto a quella tradizionale (e questo è un altro vantaggio non indifferente).
La Sartiglia è un tradizionale evento che si tiene ad Oristano e che, per l’edizione…
In gravidanza sono molte le abitudini che possono rivelarsi rischiose, tra cui c'è anche l'uso…
Il colore dell'ufficio può incidere fortemente sulla produttività al lavoro: quale scegliere in base al…
La primavera può essere il periodo ideale per organizzare una vacanza in Sardegna, ecco quali…
Come conservare correttamente gli affettati per preservarne il sapore e farli durare a lungo: così…
Alcuni deodoranti per ambienti possono influenzare significativamente il nostro umore: quello che devi sapere per…