Spesso si pensa, erroneamente, che le spiagge paradisiache siano solo quelle tropicali. In realtà ce ne sono tante bellissime anche in Sardegna: ecco dove.
In estate c’è chi va alla ricerca di spiagge paradisiache e acque cristalline: l’Italia, da questo punto di vista, vanta alcune delle spiagge più belle del mondo e sicuramente la Sardegna è una delle regioni che ne ha di più. Qui, infatti, ci sono città che non solo sono ricche di arte, cultura e storia, ma anche di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline in cui rilassarsi e divertirsi.

Dunque non c’è bisogno di andare alle Maldive per trovare delle spiagge paradisiache perché anche la Sardegna non è da meno. Ecco dove trovare alcune delle spiagge più belle al mondo per le proprie vacanze estive.
Dove trovare delle meravigliose spiagge paradisiache in Sardegna
In Sardegna ci sono tantissime cose da fare e vedere: città ricche di storia, arte, cultura, architettura, locali alla moda, una ricca tradizione culinaria ma anche spiagge paradisiache. Infatti non c’è bisogno di andare alle Maldive per trovarle.

In particolare c’è un posto in Sardegna che non sembra essere vero per quanto è bello: si tratta dell’arcipelago della Maddalena, che è ricco di spiagge bellissime con distese di sabbia e acque cristalline, in cui immergersi per divertirsi o rilassarsi. La prima spiaggia che si trova qua è Cala Coticcio, anche chiamata la Tahiti sarda.
In effetti sembra proprio una spiaggia tropicale. Questa cala si può raggiungere via mare tramite escursioni in barca oppure tramite un sentiero sterrato accompagnati da una guida ambientale escursionista. Un’altra spiaggia bellissima della Sardegna è quella del Cavaliere, che si trova a nord est dell’isola di Budelli e che si può raggiungere solo via mare tramite escursioni in barca.
Un’altra spiaggia famosissima della Sardegna è Cala Spalmatore, a nord dell’isola della Maddalena. Si può raggiungere sia via mare che via terra ed era storicamente una cala di pescatori. La spiaggia Testa del Polpo, invece, è meno famosa delle altre ma altrettanto bella: si tratta di una spiaggia di piccole calette e una scogliera che appunto ricorda la forma della testa di polpo.
Altre spiagge molto belle della Maddalena sono Cala Corsara, nell’isola di Spargi, e spiaggia Bassa Trinità, un insieme di piccole calette collegate da una discesa di sabbia bianca e una ricca vegetazione. Infine, imperdibile fare snorkeling a Porto Madonna per scoprire la fauna e flora del territorio. Insomma, chi ama il mare e le belle spiagge deve per forza visitare l’arcipelago della Maddalena in Sardegna e conoscere tutta la sua bellezza.