Aurora Ramazzotti, lo sfogo toccante sui social: “Fiera delle mie battaglie”

Aurora Ramazzotti si abbandona ad uno sfogo toccante sui social media: “Sono fiera delle mie battaglie”.

Aurora Ramazzotti è un po’ una tuttofare del mondo dello spettacolo. Condivide alcune riflessioni sui social, talvolta concede qualche apparizione televisiva, canta ed è dominata persino da una sincera vena comica. Un po’ come sua madre, Michelle Hunziker. Ha ereditato il talento musicale del padre e la capacità di dominare la scena dalla conduttrice di Striscia la Notizia. Eppure, nonostante queste innegabili doti, si è sempre tenuta relativamente lontana dai riflettori.

Aurora Ramazzotti sorridente
Aurora Ramazzotti, lo sfogo toccante sui social: “Fiera delle mie battaglie” – credit: Instagram @therealauroragram – chieseromanichesardegna.it

L’auto-accettazione rientra sicuramente tra gli argomenti più cari a Ramazzotti Jr. Questo perché lei in primis ha dovuto lottare contro una moltitudine di insicurezze, scaturite soprattutto dal continuo confronto con la madre. Non è facile per un’adolescente, assistere a quello che possiamo definire a tutti gli effetti una forma di bullismo. Paragoni indelicati che descrivono Michelle come una donna avvenente e lei come una ragazzina che non riuscirà mai a raggiungerla.

Il tempo è trascorso, Aurora è cresciuta e questo ha implicato un forte processo di maturazione. Ha imparato a concentrarsi sulle sue qualità, piuttosto che sui demeriti, ma soprattutto ha compreso che siamo noi i giudici più severi di noi stessi. Di recente, è tornata sul piccolo schermo, dopo diversi mesi di assenza. Era inevitabile una sua riflessione su questo. Tutto è cambiato e tutto è rimasto uguale.

Aurora Ramazzotti torna a parlare di auto-accettazione

La figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti è tornata sul piccolo schermo. Ha partecipato a un programma divertente e coinvolgente. Si è così ricordata della sua più grande aspirazione: la televisione. Una passione che ha scelto di chiudere nel cassetto, a causa delle sue insicurezze invalidanti. “Vedersi su quello schermo è vedersi vulnerabili” – ha spiegato tramite le stories di Instagram – “Non hai controllo sul modo in cui gli altri ti guardano”.

Aurora Ramazzotti sui social
Aurora Ramazzotti torna a parlare di auto-accettazione – credit: Instagram @therealauroragram – chieseromanichesardegna.it

È proprio questa la principale paura di Aurora Ramazzotti: il giudizio altrui. “L’esperienza dalla mia parte mi aiuta a tenere a mente che io sono la peggior giudice di me stessa” – ha riflettuto – “La cosa più bella è che quelle tempeste si trasformeranno in ventate e poi soffi leggeri di ricordi…battaglie interiori che ci hanno resi ciò che fieramente siamo. Le parole della figlia di Michelle ed Eros hanno toccato profondamente la sensibilità dei suoi followers.

Come raramente accade sui social, questa volta gli utenti web hanno riservato per lei solo parole di sostegno.

Gestione cookie