Fra i tanti incentivi per le famiglie, è stato introdotto un nuovo Bonus Famiglia oltre i 4000 euro. Ecco i requisiti da possedere per poterne fare domanda.
Il Governo ha pensato a tante misure e agevolazioni per sostenere le famiglie e i genitori. Infatti, le spese che questi devono sostenere sono sempre tante, e per questo è giusto aiutarli. Infatti è recente l’introduzione di un nuovo Bonus Famiglia che prevede oltre 4000 euro.
Per poterne fare domanda è necessario possedere dei requisiti, come ad esempio un certo valore di ISEE (indicatore della situazione economica equivalente). Ecco quali sono e come richiedere questo nuovo ghiotto Bonus Famiglia.
Il Governo si prodiga sempre al sostegno delle famiglie che sono in difficoltà, permettendo loro di accedere ad agevolazioni e bonus, che consentano di vivere più dignitosamente. A questo proposito è stato introdotto un nuovo Bonus Famiglia che prevede più di 4000 euro per loro.
Questo è quanto previsto dal Bonus famiglia di 5000 euro a fondo perduto stabilito dalla regione Sicilia per tutte le famiglie in difficoltà. Si tratta del cosiddetto “reddito di povertà”, attivato con un decreto pubblicato dall’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e per cui sono stati stanziati 30 milioni di euro. Per richiedere il Bonus Famiglia è necessario fare domanda online sulla piattaforma dedicata, che sarà disponibile nei prossimi giorni, entro il 15 aprile 2025.
Chiaramente il Bonus verrà erogato in base all’ISEE 2023 della famiglia, che deve essere inferiore ai 5000 euro, e dando priorità a quelle con minori, genitori soli o persone in grave difficoltà. Un altro requisito per richiedere il Bonus Famiglia è essere residenti in Sicilia. Per ogni famiglia verrà quindi calcolato un punteggio che varia in base a 4 parametri:
L’importo del Bonus Famiglia varia dunque in base al punteggio ottenuto dalla famiglia. In particolare potranno ottenere:
Se due famiglie ottengono lo stesso punteggio, avranno la precedenza quelle con più figli minori o con situazioni di disagio sociale. Inoltre, coloro che otterranno il Bonus Famiglia, potranno essere coinvolti in attività socialmente utili, compatibilmente con la loro condizione psicofisica e in accordo con il proprio Comune di residenza.
Ferro da stiro, tutto quello che c’è da sapere sul piccolo elettrodomestico, i dettagli da…
L'arcidiocesi di Sassari è sede metropolitana in Sardegna della Chiesa Cattolica. Comprende 28 comuni della…
Liquore di mirto fatto in casa? Ecco la ricetta semplice e veloce di una delle…
Chi si arrabbia spesso deve necessariamente correre ai ripari. Con il passare del tempo, infatti,…
La festa di Santa Maria della Neve si tramanda da secoli e migliaia di fedeli…
Vuoi cambiare il fornitore dell'utenza domestica ma non sai da dove iniziare? Ecco tutti i…