Bellissimo risveglio per Caterina Balivo che può condividere, finalmente, la grande notizia con i suoi fan.
Figura di spicco del daytime pomeridiano, firmato Rai, ogni giorno Caterina Balivo accoglie il pubblico nel suo salottino de La Volta Buona. Dal costume alla cronaca, varietà è la chiave di lettura del programma tv sebbene cerchi di mantenere costante un certo tipo di linea editoriale con quel brio che la contraddistingue.

Un’avventura cominciata un paio di anni fa circa, dopo diversi alti e bassi. Ora è tornata a brillare, illuminando i pomeriggi di Rai 1, come accadeva un tempo – tuttora si ricordano Detto Fatto, Vieni da Me o Festa Italiana. Tra battute, risate e storie appassionanti, si trascorrono un paio d’ore in allegria.
A riguardo, non poteva capitare nulla di più emozionante. Negli ultimi giorni, infatti, la conduttrice ha ricevuto una notizia straordinaria che reca gioia anche ai suoi più affezionati telespettatori. Finalmente, era ora che arrivasse! Intanto tutti pronti con il telecomando in mano: dalle ore 14 su RaiUno.
Caterina Balivo, ci siamo: la notizia attesissima
Come poco sopra accennato, ci sono stati momenti ‘no’ tra Caterina e l’azienda. Difatti, l’abbiamo vista anche su altri canali inusuali, data l’abitudine – si rammenti La7 e il quiz televisivo Lingo. Si è ‘sporcata le mani’ come lei stessa ha dichiarato da Vincenzo Schettini ne La Fisica dell’Amore. Dunque, ha detto addio alla Rai.

Un periodo in cui parrebbe aver prediletto la famiglia, a causa di impegni personali, com’è naturale che sia. Il problema si è palesato successivamente: difficile permetterle di rientrare – una volta che si scende dalla giostra, arduo risalire. Ma, tornasse indietro, una scelta che rifarebbe altre mille volte.
Tuttavia, quando Rai le ha concesso di fare ritorno con un contenuto pomeridiano, cucito su misura per lei, Caterina Balivo ha toccato il cielo con un dito. E, ora, pronta a farlo nuovamente perché in questi giorni è stata confermata la presenza de La Volta Buona nel palinsesto autunnale 2025/2026.
Ebbene, l’obiettivo è stato raggiunto. Fidelizzare il pubblico, mantenere una stabilità – sia oraria che di contenuti – affinché si competa con ‘mostri’ del piccolo schermo quali soap oppure Maria De Filippi con Uomini e Donne su Canale 5: rivali potenti contro cui mostrarsi preparati. Anche Rai 2 non scherza.
Tra BellaMa’ e Ore 14, rispettivamente Pierluigi Diaco e Milo Infante, il gioco si fa duro, come si suole dire. Ciononostante, il programma di Caterina Balivo convince, ogni anno sempre di più, per cui si potrebbe affermare (quasi) con sicurezza la riconferma della nuova edizione per la prossima stagione televisiva.