Che Dio ci Aiuti 8 sta arrivando per intrattenere i telespettatori per dieci serate su Rai Uno. Tanti stravolgimenti per una stagione sorprendente.
Come è successo in Don Matteo assisteremo a numerosi cambiamenti anche in Che Dio ci Aiuti. Nuovi personaggi prenderanno la scena per raccontare storie avvincenti, far ridere e riflettere su tematiche importanti.

Suor Angela, figura iconica di Che Dio ci Aiuti dalla prima stagione tornerà in questa ottava stagione che inizierà il 27 febbraio ma la vera protagonista sarà Suor Azzurra interpretata da Francesca Chillemi. Il ritorno di Elena Sofia Ricci entusiasma i fan della serie che avevano sentito la sua mancanza durante la scorsa stagione. Serve la figura familiare e rassicurante di Suor Angela per accompagnare verso le tante novità a cui si assisterà.
La più eclatante è il cambio di ambientazione. Suor Azzurra, infatti, si trasferirà a Roma per cercare di impedire la chiusura della casa-famiglia La Casa del Sorriso. Dall’Umbria alla Capitale con l’arrivo di nuovi personaggi. Primo tra tutti lo psichiatra Lorenzo Riva (interpretato da Giovanni Scifoni), un uomo deluso dalla vita dopo che la moglie – fondatrice della casa-famiglia – è scomparsa. Nonostante le novità, lo spirito di Che Dio ci Aiuti rimarrà lo stesso. Saranno toccati i temi della comprensione, del rispetto, dell’aiuto e della condivisione ma non mancherà quel clima di leggerezza che tanto piace ai fan della serie.
Nuovi personaggi e nuove storie in arrivo a Che Dio ci Aiuti
Suor Azzurra incontrerà nella casa-famiglia Cristina Vanzini (Ambrosia Caldarelli), Melody (Bianca Panconi) e Olly (Ludovica Ciaschetti). Questi nuovi personaggi arricchiranno la trama e creeranno divertenti dinamiche mentre si esploreranno importanti questioni sociali. Durante i dieci episodi trasmessi da giovedì 27 febbraio impareremo a conoscere gli ospiti della casa-famiglia, rideremo dei tentativi goffi di Suor Azzurra di emulare Suor Angela e ci commuoveremo davanti a racconti toccanti.

Conosceremo anche altri due giovani protagonisti, i figli dello psichiatra Riva. Pietro interpretato da Tommaso Donadoni e Giulia, interpretata da Gaia Bella. Immancabile, poi, la presenza (anche se non continua) di Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza. Un altro personaggio iconico della serie che i fan adorano. Insomma, ci aspetta una stagione tutta da scoprire.
Ne ha fatta di strada Azzurra da quando era una ragazza modaiola e mondana che faceva impazzire Suor Angela. Ora è una suora responsabile e devota capace di riscaldare i cuori con il suo sorriso e la voglia di aiutare gli altri. Da giovedì la ritroveremo su Rai Uno ma anche su RayPlay dove saranno disponibili gli episodi in streaming.