Una nuova fiction su Rai 1, dal titolo Costanza, con protagonista Miriam Dalmazio: ma chi è davvero nella vita?
Da domenica 30 marzo, tra le serie tv conclusive di questa stagione: Costanza. Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, narra le vicende della protagonista, professione paleopatologa, tra malattie antiche e amori. Nel cast, oltre a Miriam Dalmazio, anche Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio e Franco Castellano.

L’attrice siciliana si è mostrata particolarmente curiosa nell’interpretare questo personaggio: “All’inizio mi sono ritrovata molto in Costanza, poi leggendo la sceneggiatura ho scoperto che è una matta. Sa essere normale e fuori dagli schemi“. Sicuramente non deluderà il pubblico.
Il suo nome, sovente associato a molteplici successi Rai, desta ulteriore interesse. La carriera artistica è nota, specialmente per quanto concerne il piccolo schermo. Ma resta ignota la sua vita privata. Eppure, tra i tanti, un dettaglio la accomuna alla giovane paleopatologa, seppur (chiaramente) storie diverse.
Miriam Dalmazio marito, figli e serie tv: tutto sull’attrice di Costanza
Questa volta, protagonista. Una storia che racconta del suo personaggio, focalizzata su di lei. Amori che ritornano e altrettanti nuovi, poi il suo lavoro, lo studio delle malattie dai resti umani provenienti dal passato. Semplicemente Costanza, miniserie da quattro puntate in onda domenica 30 marzo.

Le presta il volto Miriam Dalmazio, classe ’87, palermitana d’origine. Divisa tra il cinema e la tv, soprattutto famosa per le fiction. Da Che Dio ci Aiuti a La Vita Promessa con Luisa Ranieri, in particolare Lo Studio Battaglia in cui interpreta Nina, brillante avvocato. Recentemente vista in Rocco Schiavone, nella parte di sua moglie defunta.
Diversi personaggi, una moltitudine di maschere. In realtà Miriam è un’attrice di talento nonché persona molto semplice nella vita privata. Riservatissima, non si conosce molto della sua sfera più intima. Da oltre un decennio parrebbe fidanzata con Paolo, imprenditore, proprietario di un resort su un’isola vicino Bali.
Nel 2016 è nato Ian – anche Costanza è mamma. Una gravidanza portata a termine in gran segreto, per proteggere la privacy della sua famiglia. Un bimbo fortemente desiderato. Infatti, pochi anni fa, ai microfoni di Vanity Fair, disse: “Io e Paolo guardavamo già da parecchio i bambini con occhi presi. Era in programma“.
Una coppia innamorata – si sono incontrati grazie ad amici comuni – tanto che: “Ci guardiamo come se fosse ancora il primo giorno“. Infine il coronamento di un sogno: il loro piccolo, oggi nove anni. Rarissime le foto personali, dal suo profilo social, diversi gli scatti professionali o provenienti dai set. Tutelare i suoi cari, prima di tutto.