I panni cattura polvere, se non li usi bene, non risolveranno il tuo problema: ecco come devi usarli davvero.
Sui mobili è facile che si accumuli la polvere e nonostante spolveriamo ogni giorno, eccola che ricompare. Con i raggi del sole che iniziano ad entrare in casa, ci accorgiamo ancora di più della sua fastidiosa presenza. Poi, lasciando aperte finestre e balconi, la situazione peggiora.

Entrano in casa anche pollini che si depositano sui mobili. Sembra davvero difficile liberarsene e neppure i panni cattura polvere funzionano. Anzi, sventolandoli anche per errore, ecco che la polvere finisce ancora di più dappertutto. E allora come possiamo fare per liberarci della polvere?
Come usare i panni cattura polvere per liberarcene per sempre: la soluzione da preparare
I panni cattura polvere possono essere una soluzione utile per spolverare, però non la più efficace. O meglio, non funzionano da soli. L’ideale è quindi preparare in casa una soluzione naturale antipolvere. La realizzeremo con pochi ingredienti che abbiamo già in casa e sarà molto efficace.

Ci serviranno aceto (che aiuta a sciogliere il calcare), il sapone per piatti (che rimuove le particelle di polvere) e l’olio di oliva (che nutre il legno e poi crea uno strato protettivo che ritarderà la comparsa di nuova polvere). Per prepararla ecco le dosi e il procedimento: unire 100 ml di aceto e 200 ml di acqua. Poi aggiungere un cucchiaino di sapone per piatti ed infine un cucchiaino di olio.
Questa soluzione antipolvere si può usare quando la polvere già è presente, oppure in maniera preventiva, anche tutti i giorni. Se oltre che pulire si vuole anche diffondere un buon odore in casa, si possono anche aggiungere delle gocce di un olio essenziale a piacere. L’ideale è versare tutta la soluzione ottenuta in un contenitore spray, agitare e non spruzzarla direttamente sul mobile da pulire.
Meglio spruzzarla su un panno in microfibra o su un panno cattura polvere con cui poi raccogliere tutto lo sporco. Ecco che questa soluzione naturale, è davvero portentosa, più del semplice panno cattura polvere. Infatti, gli ingredienti usati, miscelati insieme, hanno ognuno una sua propria azione. Tenderanno a pulire a fondo il mobile, a catturare tutta la polvere presente e ad evitare che si formi velocemente dell’altra. Abbiamo a portata di mano un prodotto molto più efficace e meno aggressivo di quelli che troviamo in commercio.