Una nuova serie per Rai 1 che arriva direttamente da Disney+: ecco di cos si tratta, qual è la trama e quando andrà in onda.
Le piattaforme streaming dominano ormai il mercato della distribuzione, specialmente se parliamo di serie tv; eppure, nel nostro paese, sia Mediaset che Rai continuano a dimostrare che, anche in tv (pur utilizzando sempre piattaforme streaming, ovvero Mediaset Infinity e Rai Play) è possibile apprezzare fiction di grande qualità.

Tutti gli spettatori di Rai 1 dovranno quindi prepararsi ad accogliere prestissimo una nuova serie, nello specifico una telenovela spagnola che arriva direttamente da Disney+; arrivata in streaming per la prima volta sulla piattaforma streaming, in territorio iberico, lo scorso ottobre, ora sarà visibile anche dal pubblico italiano.
Ma di quale serie si tratta? Di cosa parlerà e quando verrà trasmessa su Rai 1? Ecco tutti i dettagli da conoscere per un nuovo appuntamento che, nei prossimi mesi, si preannuncia già imperdibile.
Ritorno a Las Sabinas, l’arrivo in chiaro su Rai 1 dopo Disney+
A partire dal 5 maggio Rai 1 comincerà a trasmettere Ritorno a Las Sabinas, serie già conclusa e composta da un totale di 70 episodi: la telenovela spagnola andrà a prendere il posto giornaliero de Il Paradiso delle Signore (dal lunedì al venerdì a partire dalle 16:00), che chiuderà la sua nona stagione e andrà (come di consueto) in pausa estiva, per poi ritornare in onda a settembre. La serie, creata da Eulàlia Carrillo e diretta da Jordi Frades, racconterà una vicenda familiare che presto si contornerà di elementi non soltanto romantici, ma anche drammatici e thriller.

Protagoniste principali due sorelle, Gracia e Paloma Molin, che a causa delle gravi condizioni di salute del padre Emilio tornano a Las Sabinas, per prendersi cura dell’uomo e gestire la tenuta di famiglia, in grave crisi finanziaria.
Gracia si troverà subito a rivedere il suo amore d’infanzia, Miguel, felice con una nuova campagna, mentre Paloma si occuperà principalmente degli affari di famiglia, scontrandosi ben presto con la potente proprietaria terriera Paca Utrera. La donna scoprirà che Utrera condivide un terribile segreto con suo padre e sta tra l’altro tramando un losco piano.
A complicare le cose anche l’omicidio di un giovane, che sconvolge l’intero villaggio. Nel cast della serie troviamo Celia Freijeiro e Olivia Molina nei panni rispettivamente di Gracia e Paloma, mentre ad interpretare Paca Utrera è Maria Casal; a completare il cast Andrés Velencoso, Natalia Sanchez, Nancho Novo e Lolo Herrero.