Casa sempre accogliente e bolletta dimezzata? Da oggi è possibile grazie ad una soluzione economica e a portata di mano.
Gli ultimi mesi invernali dell’anno coincidono con la necessità di mantenere la propria casa calda e accogliente, in modo tale da garantire il benessere di tutta la famiglia. Tra riscaldamenti costantemente accesi e stufe elettriche, tuttavia, i costi in bolletta possono aumentare a dismisura, causando spiacevoli inconvenienti economici.
Il caro bollette dei più recenti anni, ha monopolizzato l’attenzione di tante famiglie italiane, costrette a trovare soluzioni alternative per riscaldare il proprio immobile. I sistemi di riscaldamento efficienti, ad esempio, si sono trasformati in vere e proprie necessità domestiche e in investimenti per un risparmio a lungo termine.
Oltre alle nuove tecnologie quali caldaie di ultima generazioni e termosifoni nuovi, sono molteplici le soluzioni alternative per abbattere i costi in bolletta ed ottenere performance di alto livello. Tra queste, spicca una opzione in grado di rendere il proprio immobile indipendente anche da un punto di vista energetico.
Nella vasta gamma di soluzioni pensate per ridurre i costi in bolletta, le schermature solari rappresentano una modalità ancora poco conosciuta ma incredibilmente efficiente. Il termine indica l’insieme delle installazioni a finestra e su varie tipologie di infissi con vetro, pensati per filtrare, bloccare e schermare la luce e la temperatura esterna. La loro presenza, difatti, garantisce all’immobile un regolamento termico ideale, contribuendo a creare un notevole risparmio in bolletta.
Questa tipologia di installazione si adatta facilmente a qualsiasi tipo di vetrata o finestra, dimensione o forma. Le schermature solari, inoltre, possono essere acquistate in versione fissa o mobile, a seconda delle esigenze di chi ne richiede l’installazione.
Lo sa bene l’azienda Mottura, leader nel settore delle schermature per la casa. Fanno parte della categoria delle schermature solari anche le chiusure oscuranti, pensate per assicurare un risparmio energetico e di bloccare la dispersione di calore fuori dallo spazio domestico. Le schermature solari possono essere acquistate sfruttando l’Ecobonus o il bonus ristrutturazione, i quali prevedono un tetto di spesa massimo di 60.000 euro.
L’agevolazione permette di ottenere una detrazione fiscale del 50% dalla spesa sostenuta, previo pagamento regolare di tasse quali IMU, TARI, ICI e altri tributi previsti per norma di legge. Per regolarizzare la richiesta del bonus, tuttavia, le schermature solari dovranno essere installate all’interno o all’esterno della superficie vetrata, in modo tale da integrare perfettamente il sistema.
Tantissime persone ormai hanno un cane o un gatto in casa e chi li ha…
Sonno sempre interrotto o disturbato? Da oggi un solo prodotto può risolvere la tua problematica…
Tazza di caffè durante un colloquio di lavoro, un metodo che serve per capire chi…
Nel cuore del centro storico di Uri, in via Vittorio Emanuele, sorge la Chiesa di…
Fra le spiagge più belle d’Europa ce ne sono anche due meravigliose della Sardegna secondo…
Se lavori in smartworking hai la possibilità di migliorare la tua vita raddoppiando i risparmi.…