I ritmi di vita frenetici di ogni giorno ci riempiono di stress ed agitazione a cui però si può mettere fine bevendo questo infuso rilassante.
Ogni giorno sono tante le cose da fare e le incombenze da assolvere: andare a lavoro, ordinare la casa, accompagnare i bimbi a scuola o a nuoto, cucinare, pulire e molto altro. Questi ritmi di vita così frenetici possono far accumulare stress e agitazione ma anche rabbia e frustrazione.

A volte, per non soccombere, è importante rallentare e prendersi una pausa, anche piccola, per ritrovare se stessi e un po’ di relax. È possibile regalarsi un minuto di piacere e ritrovare la pace dei sensi in poco tempo bevendo questo infuso contro lo stress.
Come preparare l’infuso contro lo stress
Quando lo stress sembra prendere il sopravvento insieme ad ansia e agitazione, è importante prendersi un momento per se stessi, respirare e ritrovare la calma e la tranquillità. È possibile farlo naturalmente, bevendo un semplice infuso o una bevanda calda.

Secondo gli esperti ce n’è una che più di tutte riesce a far ritrovare la pace dei sensi: si tratta dell’infuso alla melissa che contiene dei componenti lenitivi come il citrale, il linalolo, il cariofillene e il geraniolo. Oltre a regalare una coccola calda, questa bevanda ha anche un leggero effetto stimolante che può favorire un miglioramento dell’umore. Inoltre può ridurre l’ansia e lo stress.
In generale l’infuso alla melissa permette di ritrovare equilibrio mentale e fisico e dunque è la più potente bevanda che ci sia quando ci si sente particolarmente stressati e nervosi. Dopo una lunga giornata a lavoro, non c’è niente di meglio che sorseggiarla seduti sul divano, magari mentre si legge un bel libro o si ascolta della musica rilassante.
Anche dopo una giornata intera passata a svolgere le faccende domestiche, può essere piacevole regalarsi un momento per se stessi, sorseggiandola mentre si fa un bagno caldo. Non solo ma questa erba favorisce anche il sonno.
È possibile preparare l’infuso prendendo le foglie fresche di questa pianta o quelle secche in erboristeria o, ancora, comprando i filtri di quelle commerciali del supermercato (che spesso combinano la melissa ad altre erbe, come la camomilla). Insomma, l’infuso alla melissa è davvero semplice da preparare ma portentoso per ritrovare armonia, benessere ed equilibrio.