Tortolì è un meraviglioso borgo della Sardegna in provincia di Nuoro. Tante sono le cose da fare e vedere qui durante una vacanza.
La Sardegna è una magnifica regione che viene visitata ogni anno da migliaia di persone di tutto il mondo. Specie in estate, è la meta preferita da chi ama il mare, il relax e il divertimento dato che qui ci sono spiagge bellissime e rinomate e locali alla moda. Tuttavia molto apprezzate sono anche le città artistiche e i piccoli borghi.

La regione può infatti vantare alcuni dei borghi più belli d’Italia, delle vere perle da scoprire ricche di fascino e di cose da fare e da vedere, che ad esempio Tortolì. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo pittoresco paesino.
Cosa fare e cosa vedere a Tortolì
Tortolì è uno dei borghi meravigliosi che si trova in Sardegna, precisamente in provincia di Nuoro. Oltre ad essere meraviglioso, ha anche tante cose da vedere. Qui si possono fare escursioni e degustazioni per conoscere meglio il territorio.

Ma ovviamente il borgo è conosciuto anche per la bellezza delle sue spiagge di sabbia bianca e con acqua cristalline. Una di queste è la spiaggia di Orrì, luogo ideale per divertirsi, rilassarsi e provare la cucina tipica in uno dei chioschi. Si passa poi a Porto Frailis, dove è possibile dedicarsi a varie attività, come lo snorkeling, ed ammirare la vita marina.
Chi ama la natura non può perdere le escursioni che partono da qui, come quella verso la Cala Moresca, una baia circondata da vegetazione e bellezza, a cui si può raggiungere anche mediante un sentiero che offre paesaggi mozzafiato sul mare. Ma altre escursioni che meritano sono quella verso Grotta del fico oppure verso le Rocce Rosse di Arbatax, formazioni rocciose di colore rosso che si ergono contro il blu profondo del mare.
Insomma Tortolì offre davvero tanto soprattutto per chi ama la natura ma anche per chi adora mangiare. Spesso infatti si possono fare delle degustazioni con prodotti tipici del territorio e con la cucina sarda squisita. Per questo anche scoprire il borgo mediante delle gite in barca o visite guidate, ad esempio nello stagno di Tortolì, può essere unico e autentico.
Insomma la Sardegna è un territorio davvero da scoprire e da apprezzare in tutta la sua bellezza e questo borgo lo conferma.