Le anticipazioni per l’ultima puntata di Fuochi d’artificio, la fiction Rai incentrata su quattro adolescenti durante la Resistenza.
Dopo l’esordio del 15 aprile ed il secondo appuntamento del 22 aprile, Fuochi d’artificio chiuderà il suo percorso su Rai 1 nella serata di venerdì 25 aprile, un giorno senza dubbio simbolico e che non poteva essere più adatto per ospitare le ultime trame di una serie che ha appassionato tantissimi spettatori.

Diretta da Susanna Nicchiarelli e prodotta da Fandango – Matrioska, Fuochi d’artificio ha proposto una nuova prospettiva su un periodo storico delicato e importantissimo per tutta l’Italia, portando in scena, attraverso i quattro ragazzi protagonisti (Marta, Davide, Sara e Marco) tanto dramma ed emozioni.
Ma cosa succederà nell’ultimo appuntamento con Fuochi d’artificio? Come si chiuderanno le vicende dei quattro ragazzi, ormai entrati a far parte a tutti gli effetti dei gruppi coinvolti nella Resistenza? Ecco le anticipazioni.
Fuochi d’artificio: le anticipazioni per il finale
Le trame di Fuochi di artificio ci hanno mostrato Marta, Davide, Sara e Marco coinvolti in varie staffette per trasporto di cibi, viveri, armi e munizioni alle varie brigate. Nene diventa una figura importante per Marta, anche se per poco, mentre Olga e Beppe cercano in tutti i modi di proteggere i nipoti, in un clima di assoluta paura.

Stando alle anticipazioni trapelate per il finale, nell’ultimo appuntamento vedremo i quattro protagonisti mettersi alla prova tra pericoli e rischi sulle Dolomiti. Il contribuito di Marta e dei suoi amici sarà decisivo per la liberazione del Paese, ma il prezzo da pagare (come per tutte le persone coinvolte nella Resistenza) sarà davvero altissimo.
Il pubblico scoprirà lo scioccante passato di Olga, mentre Nonno Beppe si metterà in mostra con il suo coraggio; non mancheranno drammi e pericoli, con i quattro ragazzi che saranno coinvolti in una delle rappresaglie organizzate dai nazisti. Un appuntamento decisamente da non perdere, per un finale strappalacrime che non lascerà nessuno indifferente; l’appuntamento è fissato in prima serata su Rai 1 venerdì 25 aprile, con la fiction però che può essere recuperata anche in streaming su Rai Play.
Nel cast della serie troviamo come assoluti protagonisti Anna Losano (Marta), Luca Charles Brucini (Davide), Carlotta Dosi (Sara), Lorenzo Enrico (Marco), affiancati da Bebo Storti (Nonno Beppe) e Carla Signoris (Nonna Olga). Il resto del cast è composto da attori del calibro di Alessandro Tedeschi, Barbara Ronchi, Francesco Centorame, Paolo Briguglia e Barbara Ronchi.