Glutei alti e sodi stando seduti sul divano: non è un sogno ma è possibile con questo esercizio facilissimo

È il sogno di tante donne avere glutei alti e sodi ma in tante credono che si possano avere solo alzando i pesi: non è così, ecco come puoi averli stando seduta sul divano.

Per avere glutei alti e sodi credi che sia necessario sfinirti in palestra e alzare magari dei pesi di diversi kg? È vero, questo può davvero servire per modellare e definire il corpo, rassodandolo e rendendolo scolpito. Ma se sei una persona pigra, non hai tempo e voglia per andare in palestra, puoi comunque raggiungere questo obiettivo.

Donna si specchia addome scolpito, glutei alti e sodi
Glutei alti e sodi stando seduti sul divano: non è un sogno ma è possibile con questo esercizio facilissimo – chieseromanichesardegna.it

Non dovrai alzare i pesi ma potrai rafforzare i tuoi glutei stando seduta sul divano. Anche se ti sembra contro intuitivo e “troppo bello per essere vero”, in realtà è proprio così.

Come avere glutei alti e sodi stando seduti sul divano

Nella tua routine dovresti aggiungere questo “esercizio” per avere dei glutei d’acciaio. Se quest’estate vuoi ostentare un fondo schiena non indifferente, ecco la cosa migliore che puoi fare stando comodamente a casa tua.

Donna si allena tenendosi al divano
Come avere glutei alti e sodi stando seduti sul divano – chieseromanichesardegna.it

Devi semplicemente fare questo esercizio sdraiandoti sulla schiena sul divano. Piega una gamba appoggiando il piede e l’altra gamba tendila verso il soffitto con il piede piegato. Quindi, solleva l’anca senza modificare la posizione delle gambe. Questo esercizio lavora molto sulla zona dei glutei e dei quadricipiti. Inoltre, lavora anche l’addome per dare stabilità al movimento.

Ma ci sono anche altri esercizi che si possono eseguire stando sempre sul divano. Un altro consiste nel mettersi a faccia in giù sul divano, con il busto sollevato e i gomiti o gli avambracci appoggiati. Allungare entrambe le gambe e solleva una il più possibile, mantenendo i piedi in punta.

Eseguire 1-2 serie con ogni gamba, alternando per non sovraccaricare solo un lato. Oppure fare il sollevamento laterale: mettersi su un fianco sul divano, appoggiandosi su un avambraccio. Tenere le ginocchia leggermente piegate e sollevare la gamba che rimarrà in alto.

Eseguire 1-2 serie con ogni gamba. Infine, un ultimo esercizio consiste nello sdraiarsi sulla schiena posizionando la gamba che era sopra, incrociata su quella inferiore, in modo da appoggiare la parte esterna della caviglia o il polpaccio sull’altra coscia. Aprire il ginocchio ed eseguire sollevamenti dell’anca mantenendo la flessione di entrambe le gambe.

Fare il movimento in modo controllato. Eseguire 3 o 4 serie di 12 ripetizioni per ciascuno di questi esercizi. Con questi esercizi sarà facile rafforzare i glutei seduta sulla poltrona e notare subito cambiamenti.

Gestione cookie