Le borse sotto gli occhi sono davvero antiestetiche e simbolo di stanchezza: se vuoi un viso riposato, ecco come attenuarle.
Le borse sotto gli occhi appaiono in genere quando siamo stanchi ma possono essere più accentuate man mano che passa il tempo e invecchiamo. Questi inestetismi rendono il nostro sguardo spento, stanco.
Possiamo però sgonfiarle e attenuarle usando dei rimedi naturali e non necessariamente acquistando delle creme costose! In casa abbiamo infatti già tutto quello che ci occorre per dire finalmente addio alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi.
Per ridurre le borse sotto gli occhi un tuo alleato è indubbiamente il ghiaccio. Facendo degli impacchi freddi, subito ridurrai il gonfiore che si è creato sotto gli occhi. Puoi usare del ghiaccio avvolto in un panno morbido e subito il tuo sguardo sembrerà più riposato
Quante volte nelle serie TV o nei film hai visto la protagonista applicare dei cetrioli sugli occhi? Ebbene, è davvero utile per ridurre il gonfiore e l’infiammazione. Ed anche se i cetrioli sono più “belli da vedere” quando li applichi sugli occhi, allo stesso modo sono molto efficaci anche le patate crude. Semplicemente occorrerà tagliare una patata cruda a fette o a spicchi per applicarla sugli occhi e sotto gli occhi.
Successivamente metterle in acqua fredda e poi in frigorifero. Solo dopo che saranno fredde, applicarle sugli occhi e lasciarle in posa per 15-20 minuti. Portentoso, poi, è anche effettuare un massaggio sulla zona occhi in cui è comparso il gonfiore. Infatti possiamo drenare tutto il liquido che qui si è accumulato facendo dei massaggi con movimenti circolari. Infine, possiamo preparare dei patch fai da te, senza dunque spendere tanti soldi per acquistarli.
Occorrerà solo un dischetto di cotone di quelli che si usano per struccarsi. Dividerlo a metà con un paio di forbici, mettere in infusione una bustina di tè in mezza tazza di acqua calda per circa cinque minuti. Poi lasciar raffreddare il liquido e metterlo in frigo. Immergere i dischetti nel liquido in cui c’è la bustina di tè fino a quando non si impregneranno completamente. Strizzarli e metterli nel freezer per qualche minuto. Applicarli poi sugli occhi e sulla zona dove ci sono le borse per circa 15 minuti. Possiamo anche usare la camomilla per bagnarli.
La Faccia Litica del Golgo è una maschera di pietra che si è creata nel…
Capelli lunghi, medi, corti? Quali sono i migliori per il tuo viso? Per quanto riguarda…
Il simbolo sacrale di Alghero conquista tutti: è davvero prezioso proprio come la città che…
Tantissime persone credono che per seguire una dieta vegana occorrano molti soldi. È stata la…
San Biagio è una festa molto sentita in diverse parti della Sardegna: ecco come si…
Dove si trova e com'è fatta la Chiesa di San Demetrio: in questo edificio c'è…