Hai+sempre+sbagliato+a+fare+la+doccia%3A+gli+esperti+dicono+quale+parte+del+corpo+dovresti+lavare+per+prima
chieseromanichesardegnait
/hai-sempre-sbagliato-a-fare-la-doccia-gli-esperti-dicono-quale-parte-del-corpo-dovresti-lavare-per-prima-224/amp/
Lifestyle

Hai sempre sbagliato a fare la doccia: gli esperti dicono quale parte del corpo dovresti lavare per prima

Fare la doccia aiuta a rilassarsi e rigenerarsi ma spesso si sbaglia a farsela: gli esperti infatti indicano qual è la parte del corpo che andrebbe lavata prima e perché. 

Dopo una lunga giornata di lavoro o a svolgere le faccende domestiche, non c’è niente di meglio che rilassarsi e rigenerarsi facendo una bella doccia calda. D’estate, poi, complice il sudore e il caldo, una doccia rinfresca e fa sentire rinvigoriti. In ogni caso, quando si fa, si potrebbe commettere un errore. 

Hai sempre sbagliato a fare la doccia: gli esperti dicono quale parte del corpo dovresti lavare per prima – chieseromanichesardegna.it

Infatti gli esperti dicono che spesso si sottovaluta l’ordine in cui lavare le varie zone del corpo sotto la doccia. Secondo loro c’è una parte che andrebbe lavata per prima. Ecco di quale si tratta e perché si dovrebbe pulire per prima.

Quale parte del corpo lavare prima sotto la doccia

Può sembrare una sciocchezza ma l’ordine in cui si lavano le varie parti del proprio corpo quando si fa la doccia sono molto importanti. Infatti, secondo i dermatologi, c’è una parte che andrebbe lavata prima delle altre, e questo è un aspetto che non andrebbe trascurato.

Quale parte del corpo lavare prima sotto la doccia – chieseromanichesardegna.it

Innanzitutto, se sotto la doccia si ha l’abitudine di lavarsi anche i capelli, allora si dovrebbe cominciare proprio dallo shampoo. E se si applica anche il balsamo, utilizzare il tempo di posa di questo prodotto, per lavare il corpo. In questo modo si ottimizzano i tempi e si spreca meno acqua. In secondo luogo, subito dopo lo shampoo, è questo l’ordine che si dovrebbe seguire per lavare le varie parti del corpo: viso, petto e schiena.

Se invece ci si deve fare una doccia veloce, senza shampoo, è importante concentrarsi su zone come ascelle, inguine e piedi (che notoriamente sono quelle che puzzano di più e che bisogna mantenere più igieniche). Anche le caviglie vanno pulite bene, perché pure da qui può arrivare cattivo odore. In ogni caso, a prescindere dall’ordine in cui lavare le varie parti del corpo, sia se si faccia lo shampoo sia che non si faccia, bisogna rimuovere i residui di shampoo e detergenti, risciacquandosi bene.

Così non si avranno problemi alla pelle o irritazioni. Infine, è importante anche ridurre i bagni con acqua calda, poiché di solito questa rimuovere gli oli naturali dalla pelle e finisce per danneggiarla. È meglio preferire un bagno o una doccia con acqua tiepida o fredda.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Altro che idropulitrice: per lavare in poco tempo la tua auto è questo lo strumento che devi utilizzare

L’idropulitrice è indispensabile per lavare l’auto; tuttavia, è passata di moda perché c’è un altro…

1 ora ago

Il messaggio sociale della tradizionale “Sartiglia” di Oristano quest’anno è particolarmente sentito: impossibile non partecipare

La Sartiglia è un tradizionale evento che si tiene ad Oristano e che, per l’edizione…

2 ore ago

Questo farmaco lo usano tutti ma è pericolosissimo in gravidanza: buttalo subito

In gravidanza sono molte le abitudini che possono rivelarsi rischiose, tra cui c'è anche l'uso…

4 ore ago

Il successo a lavoro dipende dal colore del tuo ufficio: quale scegliere in base al tuo obiettivo

Il colore dell'ufficio può incidere fortemente sulla produttività al lavoro: quale scegliere in base al…

5 ore ago

Sardegna, un’isola da sogno anche in primavera: organizzati ora, ecco i posti da non perdere

La primavera può essere il periodo ideale per organizzare una vacanza in Sardegna, ecco quali…

6 ore ago

Se conservi così gli affettati dureranno più a lungo e il sapore resterà invariato: come fare

Come conservare correttamente gli affettati per preservarne il sapore e farli durare a lungo: così…

8 ore ago