Ho+tolto+la+federa+dal+cuscino+e+che+incubo%2C+era+tutto+giallo%3A+per+fortuna+mamma+mi+ha+detto+come+farlo+tornare+come+nuovo
chieseromanichesardegnait
/ho-tolto-la-federa-dal-cuscino-e-che-incubo-era-tutto-giallo-per-fortuna-mamma-mi-ha-detto-come-farlo-tornare-come-nuovo-1125/amp/
Lifestyle

Ho tolto la federa dal cuscino e che incubo, era tutto giallo: per fortuna mamma mi ha detto come farlo tornare come nuovo

Il cuscino ingiallito è un problema comune ma che tendiamo a sottovalutare “tanto ci va sopra la federa”: eppure risolvere è più facile di ciò che credi. 

Ci accorgiamo che il cuscino è ingiallito quando dobbiamo cambiare la federa. Ma anche in quel caso chiudiamo un occhio perché tanto nessuno se ne accorgerà, dato che ci metteremo un’altra federa pulita sopra. Queste macchie sono così fastidiose e l’idea di lavare il cuscino non ti convince. 

Ho tolto la federa dal cuscino e che incubo, era tutto giallo: per fortuna mamma mi ha detto come farlo tornare come nuovo – chieseromanichesardegna.it

Forse temi di rovinarlo o non sai come si faccia. Eppure rimuovere queste macchie è più semplice di ciò che credi. Purtroppo il cuscino è molto soggetto ad usura dato che qui, quando riposiamo, si depositano sebo, resti di cellule morte, capelli, sudore. 

Ecco cosa contribuisce a far diventare giallo il nostro cuscino e, anche se non lo vediamo, le ripercussioni sulla nostra pelle potrebbe essere tante. 

Il modo semplice per pulire i cuscini ingialliti e farli tornare come nuovi

Non si può parlare di letto senza citare i cuscini perché è proprio qui che poggiamo la testa quando riposiamo e sono davvero comodissimi! Purtroppo con il passare del tempo i cuscini tendono ad ingiallirsi ma è davvero semplice farli tornare come nuovi, senza rovinarli. 

Il modo semplice per pulire i cuscini ingialliti e farli tornare come nuovi – chieseromanichesardegna.it

Gli esperti di pulizia consigliano di lavare i cuscini con acqua ossigenata. In questo modo eliminerai senza fatica le macchie più difficili che si sono formate sul tessuto. Questo ingrediente infatti agisce come sbiancante ed anche come disinfettante. Per applicare questo trucco, basterà immergere il cuscino in acqua tiepida e aggiungerci mezza tazza di acqua ossigenata.

Sfregare sulle macchie gialle più tenaci usando uno spazzolino da denti oppure un panno umido. Lasciar riposare nella soluzione per alcuni minuti ed infine risciacquare bene il tessuto con acqua. Questo trucco di pulizia è davvero efficace: in 10 minuti i cuscini torneranno come nuovi e addio giallo! Ma tanto si può fare anche per evitare l’ingiallimento eccessivo ovvero lavando le federe frequentemente, assicurandosi di far arieggiare opportunamente i cuscini. 

Dotare i cuscini di federe protettive, farà anche la differenza. Sarà una sorta di barriera tra il cuscino e la pelle, che assorbirà l’umidità prima che raggiunga l’imbottitura. Le federe devono essere realizzate in materiali di alta qualità, come il cotone o la microfibra traspirante. Infine, un’altra tips consiste nel non andare a letto con i capelli bagnati o umidi.

Infatti i prodotti che usiamo per la cura quotidiana potrebbero facilmente trasferirsi sul cuscino durante la notte, provocando macchie difficili da rimuovere. In ogni caso, quando ci sono delle macchie “fresche”, rimuoverle subito, senza aspettare.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Nessuno lo pulisce ma è un covo di batteri: corriamo ai ripari, la salute è a rischio!

La casa è un covo di germi e batteri ma alcuni oggetti più di altri…

42 minuti ago

Vicino Cagliari tutti vanno lì, la meta più rinomata della Sardegna: ti aspetta un viaggio spirituale nel tempo

Nessuno se lo aspetta eppure, proprio qui a pochi passi da Cagliari, si potrà effettuare…

2 ore ago

Carrefour, Coop ed Esselunga, richiamati alcuni lotti di latte: “Non consumatelo”

Le catene di supermercati Bennet, Carrefour, Coop ed Esselunga hanno segnalato il richiamo di alcuni…

4 ore ago

Essere sardi è un vanto, ecco il motivo per cui può essere un orgoglio sostenerlo: il nuovo riconoscimento

I sardi sono davvero orgogliosi della loro origine, ora c'è però un motivo in più…

5 ore ago

Estate in Sardegna? Non perdere le specialità della Festa del Gusto 2025

Stai progettando la tua vacanza estiva in Sardegna? Non perdere l'occasione di gustare le specialità…

7 ore ago

Chiesa della Madonna dello Schiavo, sai perché si chiama così? La curiosità che non ti aspetti

Bellissima, quasi eterea, la Chiesa della Madonna dello Schiavo: un nome particolare, ecco la sua…

8 ore ago