Ci sono alimenti che sono più adatti per favorire il rilassamento serale e garantire un buon sonno. Questo è importante per la salute.
Dormire è molto importante per il benessere mentale e fisico di una persona. Altrettanto importante è la sua qualità: riposare bene, infatti, è di aiuto per migliorare la concentrazione, l’umore e la produttività, in quanto influisce anche sull’energia della giornata. Anche quello che mangiamo può avere un impatto significativo sulla qualità del sonno.
Per questa ragione, è bene scegliere correttamente i cibi da mangiare la sera, così da favorire un riposo più profondo. Vediamo quali sono i cibi ideali da mangiare la sera per dormire meglio e svegliarti pieno di energia.
Oltre a evitare i cibi difficili da digerire, occorre fare attenzione a mangiare attentamente. Bisogna scegliere degli ingredienti che aiutino il rilassamento e il recupero mentale. Vediamo quali sono gli alimenti che possono garantire un buon sonno, migliorandone la qualità.
Bisogna scegliere dei cibi adatti a favorire il rilassamento di corpo e mente. Come detto, si tratta soprattutto di cibi ricchi di magnesio e triptofano, che favoriscono la produzione di melatonina e serotonina (ovvero, quegli ormoni che regolano il sonno). Ovviamente, non dimenticare di evitare cibi troppo pesanti da digerire, così come quelli ricchi di caffeina.
Ti è mai capitato di comprare una bottiglia d’olio “extra vergine”, tutta fiera del tuo…
Se siamo stressati, il problema potrebbe essere nel modo in cui lavora – o facciamo…
La ricetta di oggi unisce una delle preparazioni più rappresentative della Sardegna, il pane carasau,…
Una nuova fiction su Rai 1, dal titolo Costanza, con protagonista Miriam Dalmazio: ma chi…
Nuoro è la città giusta per le proprie vacanze estive perché ha tutto ciò che…
Ecco da cosa dipendeva il malfunzionamento del mio microonde: ho sostituito questa parte e adesso…