Vuoi stupire i tuoi bambini in occasione del Carnevale? Se compri loro questo regalo li renderai felicissimi
Si avvicina sempre di più il Ponte di Carnevale e per chi è genitore questo significa che è aperta la caccia al costume per i piccoli. C’è chi ha una certa abilità nel fai da te che li assembla in casa a partire da zero e chi invece opta per ordinarli su Amazon e risparmiare tempo. Ma non è sempre facile essere originali, soprattutto se si opta per il costume di un personaggio famoso.

Così alla stessa festa non è raro vedere dieci bambini con lo stesso abito, magari perché era il più economico da ordinare. Senza contare che il tessuto sintetico dei costumi di Carnevale si rovina e si sporca rapidamente, tanto che dopo la festa ormai è già da cambiare. Ci sono negozi che vengono dei modelli in tessuti più resistenti, ma non vengono certo a buon mercato.
Per fortuna c’è un modo per spendere poco e trovare lo stesso un travestimento unico per il proprio bambino. Anzi, più di uno perché a differenza dei costumi classici permette più di un utilizzo senza fare due volte lo stesso effetto. In più permetterà ai bambini di esprimere la loro creatività e divertirsi a scegliere il proprio personaggio.
Come avere più travestimenti in un solo prodotto
Come alcuni ormai avranno capito non stiamo parlando di un vestito magico ma dei colori per il Truccabimbi. Si tratta di pastelli adatti alla pelle delicata che si trovano facilmente in una negozio di giocattoli. L’unica cosa da controllare è che siano facili da rimuovere e a base d’acqua, in modo da non lasciare residui sulla cute e che non creino irritazione.

Tra le confezioni di colori per la pelle possiamo trovare pastelli a punta grossa o sottile, che aiutano a inserire tutti i dettagli possibili. Di base si usano per truccare il viso, ma si possono benissimo usare anche sul collo o sulle braccia per un travestimento più elaborato. Non è difficile creare una bella maschera copiando le idee presenti sul web.
Un grande classico è la farfalla, su mezzo volto o completa con un’ala per guancia e il corpo sul naso, ma ancora più semplice però è il trucco da pirata. Basta disegnare una finta benda nera attorno all’occhio e qualche cicatrice sulle guance e la fronte per dare un aspetto più tenebroso. Anche il vampiro è facile, usando il bianco per la faccia e disegnando dei denti a lato delle labbra.
Per chi se la sentisse di impegnarsi un po’ di più i bimbi più piccoli adorano le maschere ispirate a un animale della savana. Il leone o la tigre sono tra i più gettonati, perché basta un po’ di colore e disegnare i baffi.