Il Paradiso delle Signore, brutte notizie per i fan: cosa sostituirà la soap su Rai 1

I fan de Il Paradiso delle Signore si preparano allo stop dell’amatissima soap opera italiana: da cosa verrà sostituita nei prossimi mesi su Rai 1.

Per la Rai le serie rimangono un caposaldo della programmazione ed arricchiscono per molti mesi durante l’anno il palinsesto dei tre canali. La rete ammiraglia continua a puntare su un successo ormai radicato, quello dell’amatissima soap opera italiana Il Paradiso delle Signore.

roberto paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, brutte notizie per i fan – (Foto: Raiplay) – chieseromanichesardegna.it

Come avviene puntualmente però, anche la collocazione di questi pezzi da novanta è soggetta alla stagionalità e varia in base alle esigenze e agli ascolti. Ancora nel vivo delle sue dinamiche con le puntate in onda nel daytime pomeridiano, Il Paradiso si prepara a subire una delle più importanti modifiche del periodo estivo.

In questi giorni infatti, iniziano a delinearsi i palinsesti dei prossimi mesi, che confermano ancora una volta lo stop per la serie ambientata a Milano. La stagione 9 quindi, volgerà al termine nel mese di maggio, quando verranno trasmessi su Rai 1 gli ultimi episodi.

Le prime indiscrezioni circolate parlavano della possibilità che la Rai avesse puntato gli occhi su una nuova soap opera proveniente dalla Turchia, seguendo il filone sul quale viaggia ormai da anni Mediaset con ottimi risultati. Secondo quanto affermato da Davide Maggio tuttavia, la “tentazione turca” sarebbe stata superata. É in arrivo una moderna telenovela.

Nuova serie spagnola in estate su Rai 1: di cosa si tratta

Per gli appassionati de Il Paradiso delle Signore dover dire (momentaneamente) addio alla soap è un vero colpo al cuore. Un vuoto che la Rai cerca in ogni estate di colmare al meglio, regalando emozioni nuove con serie dall’alto potenziale. L’ipotesi al vaglio di comprare una produzione turca non avrebbe fondamenta secondo Davide Maggio.

cast ritorno a las sabinas
Nuova serie spagnola in estate su Rai 1 (Foto IG: @regresoalassabinas.disneyplus) – chieseromanichesardegna.it

Immaginando che Canale 5 inserirà una dizi turca nella stessa fascia oraria, l’azienda di Viale Mazzini avrebbe preferito evitare lo scontro diretto in estate, valutando piuttosto una proposta altrettanto fresca e interessante proveniente dalla Spagna. Pare infatti, che la Rai abbia stia pensando di puntare su Ritorno a Las Sabinas (Regreso a Las Sabinas), con Andres Velencoso e Angela Molina.

Si tratta della prima soap in streaming rilasciata da Disney+, fatta di 70 puntate, che segue le vicende di Gracia e Paloma. Le donne decidono di fare ritorno a Las Sabinas con l’obiettivo di assistere il padre Emilio. Si apriranno qui diversi scenari, che vedono la prima avvicinarsi a Miguel, uno dei suoi amori giovanili attualmente impegnato. Interviene nell’intrigo un terzo incomodo. Tano, il fratello di lui, è intenzionato a conquistare Gracia.

Per Paloma invece, intervengono dinamiche economiche, a seguito della sua presa di posizione nella gestione della tenuta di famiglia. Non mancherà una perfetta antagonista: la ricca Paca, pronta a piani folli pur di raggiungere i suoi obiettivi. Si aggiunge al quadro, un oscuro segreto che riguarda Emilio, condiviso proprio con la terribile possidente.

Gestione cookie