Nelle prossime puntate de La Promessa Jana si libererà di un grande peso: un segreto ormai divenuto insopportabile.
Ultimamente aleggiano molte verità nascoste all’interno della tenuta nobiliare. Per esempio, Manuel non può far trapelare i motivi secondo i quali giustificherebbero l’assenza del signorino Curro. Infatti riesce a cavarsela, grazie all’aiuto di Salvador, facendo credere che il giovane sia nella sua stanza.

Intanto anche Vera è alle prese con i propri inconfessabili segreti, o meglio fantasmi che riemergono dal passato. Difatti arriva sua madre, la Duchessa di Carril – origini altolocate la fidanzata di Lope ma nessuno ne era al corrente, solo Santos lo sapeva.
A breve toccherà alla dolce Jana liberarsi da un terribile macigno. Custode di una verità che potrebbe rovesciare gli equilibri, quella parvenza di normalità fortemente a rischio. Tuttavia è giunto il momento: far luce sulla realtà, senza più celare alcunché, lasciando che sia il tempo a riportare la quiete.
La Promessa, anticipazioni 11 aprile: la confessione di Jana
C’è ancora molto da svelare. E quel tocco di mistero – tipico delle storie così intrecciate – non potrebbe che costituire punto di forza de La Promessa. Infatti si è giunti a una grande svolta da cui ne nascerà un nuovo capitolo, seppur mantenendo una certa continuità. Ormai Jana è uscita allo scoperto, ora cosa succederà?

Ebbene, la protagonista racconterà a Manuel la verità su Pia: è ancora viva ed è nascosta nella grotta. Un colpo inaspettato ma, forse, non così imprevedibile – qualcuno infatti ne aveva il sospetto. Come si ricorderà, l’ex governante ha inscenato la sua morte facendo credere di aver assunto veleno.
Un gesto estremo perché si liberasse del marito Don Gregorio, uscito di prigione e tornato per tormentarla. Nonostante potesse contare sull’aiuto di chiunque (o quasi) all’interno del Palazzo, vitale sfuggire da quell’incubo, subito: non avrebbe più tollerato le tendenze possessive e maniacali del consorte.
Dunque, sulla base di un piano ben orchestrato insieme a Don Romulo, Jana e Don Alonso, ‘sparire’ la soluzione migliore. Successivamente tutti hanno versato lacrime di dolore per lei, tranne Petra e Gregorio stesso consapevoli del fatto che fosse una farsa – difatti, al cimitero, la tomba di Pia è vuota.
Ebbene, adesso anche Manuel ne è al corrente affinché possa aiutare in qualche modo. Proteggere la donna quale assoluta priorità, dunque studiare bene le future mosse. Intanto quest’ultima fatica a restare nella grotta: l’umidità e il freddo stanno compromettendo la sua salute. Perciò, trovare un altro posto sicuro.