Stabilita la data del pellegrinaggio a Roma. La Diocesi di Cagliari si prepara al Giubileo approfittando della collaborazione con Sardivet Viaggi.Â
Dallo scorso 5 gennaio 2025 tutti i fedeli possono compiere il pellegrinaggio alle quattro Porte Sante delle Basiliche papali maggiori di Roma ossia San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura.
Un’esperienza spirituale a cui si preparano milioni di fedeli in tutto il mondo. Il passaggio della Porta Santa più il sacramento della Riconciliazione e della Comunione Eucaristica può far ottenere l’indulgenza plenaria al pellegrino ma prima bisogna organizzare il proprio viaggio. C’è un’iscrizione da compiere attraverso il portale del Giubileo – www.iubilaeum2025.va.it – con procedure differenti a seconda che il modulo venga compilato da un pellegrino singolo oppure dal capogruppo di gruppi fino a 60 persone.
Qualora il numero di pellegrini in gruppo superasse le 60 unità allora bisognerebbe inviare una e-mail al Dicastero (pilgrims@iubileaum2025.va). Online sul sito ufficiale del Giubileo si potrà scaricare la Carta del pellegrino, una carta digitale gratuita e nominale indispensabile per partecipare agli eventi dell’anno santo e per organizzare il pellegrinaggio alla Porta Santa. In più permetterà di ottenere sconti su trasporti, alloggi, ristorazione, mobilità ed eventi culturali. Chi si è affidato alla Diocesi di Cagliari per il proprio pellegrinaggio ha avuto il vantaggio di avere ogni indicazione senza dover impegnarsi in prima persona nell’organizzazione.
Il pellegrinaggio diocesano per il Giubileo si terrà dal 7 al 9 ottobre 2025. L’arcidiocesi di Cagliari ha organizzato il viaggio verso la Capitale con la collaborazione di Sardivet Viaggi e presiederà il pellegrinaggio l’Arcivescovo Giuseppe Baturi. Il giorno 7 ottobre si visiterà la Basilica papale di San Paolo fuori le mura e si assisterà alla Messa. Dopo pranzo seguirà la visita alla Città Eterna.
Mercoledì 8 si parteciperĂ all’udienza generale e alla catechesi di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro mentre giovedì 9 ottobre è prevista la visita alla necropoli vaticana e una sosta al Santuario della Madonna del Divino Amore prima della partenza. La Diocesi ha proposto un pacchetto viaggio che include la pensione completa, il pernottamento in hotel, la guida locale, il volo Cagliari-Roma Fiumicino e Roma Fiumicino-Cagliari con bagaglio a mano da 8 kg e bagaglio da 23 kg, trasferimento con bus privato, assicurazione medica e per il bagaglio e ingressi. Il costo è di 720 euro con saldo da versare entro il 31 marzo 2025. Chi è rimasto fuori per iscrizione tardiva può contattare Sardivet Viaggi (info@sardivetviaggi.it) per chiedere informazioni sul pellegrinaggio.Â
L’idropulitrice è indispensabile per lavare l’auto; tuttavia, è passata di moda perchĂ© c’è un altro…
La Sartiglia è un tradizionale evento che si tiene ad Oristano e che, per l’edizione…
In gravidanza sono molte le abitudini che possono rivelarsi rischiose, tra cui c'è anche l'uso…
Il colore dell'ufficio può incidere fortemente sulla produttivitĂ al lavoro: quale scegliere in base al…
La primavera può essere il periodo ideale per organizzare una vacanza in Sardegna, ecco quali…
Come conservare correttamente gli affettati per preservarne il sapore e farli durare a lungo: così…