La Festa della mamma si avvicina, avete bisogno di idee regalo originali? Così la sorprenderete

Scegliere il regalo per la Festa delle mamma non è semplice. Bisogna comprare un dono speciale e sorprendente.

Niente regali frettolosi dell’ultimo momento. La mamma merita il pensiero e la ricerca del dono. Prendiamoci, dunque, tutto il tempo necessario per compiere la scelta migliore.

Mamma e figlia con regalo
La Festa della mamma si avvicina, avete bisogno di idee regalo originali? Così la sorprenderete (Chieseromanichesardegna.it)

La regola principale da seguire quando si deve fare un regalo – indipendentemente da chi sia il destinatario – è fermarsi un momento a pensare. Quali sono le passioni di chi riceverà il dono? Che tipo di carattere ha? E gli interessi? Il regalo è qualcosa di personale che deve sorprendere. Il successo sarà raggiunto se chi riceve la sorpresa dovesse dire “Avrei scelto anche io questo dono per me”. Significa aver colpito nel segno.

È anche vero che basta il pensiero per far felice qualcuno. Non bisogna, infatti, spendere chissà quale cifra per dimostrare il proprio affetto. Meglio un piccolo regalo ma fatto con il cuore e con la giusta riflessione che un oggetto costoso scelto senza attenzione e solo per obbligo. Voi cosa volete per vostra mamma? Un dono che sorprende pur nella sua semplicità o cadere sul banale con idee riciclate e poco originali?

Regalo per la mamma, oltre i grandi classici

Gioielli, libri, piante sono i grandi classici che si regalano alla Festa della mamma. Non è detto che siano doni sbagliati, nulla lo è se scelto con attenzione e affetto. Quest’anno, però, non avete voglia di essere più originali? Provate a giocare con la fantasia e a trovare soluzioni non banali legate ad un interesse della vostra mamma oppure indagate su cosa desidera ma non si concede perché troppo costoso o perché preferisce dirigere le spese in altre direzioni.

donna che si fa shampoo
Regalo per la mamma, oltre i grandi classici (Chieseromanichesardegna.it)

Un massaggio, un trattamento al viso o al corpo oppure un appuntamento dal parrucchiere per taglio, piega e colore. Avete mai fatto caso se vostra mamma si concede mai queste coccole? Se capite, invece, che vorrebbe dedicarsi maggiormente all’esercizio fisico ma ha poco tempo a disposizione potreste pensare di regalare un kit di bande elastiche o attrezzi da usare in casa per allenarsi in qualsiasi momento.

Per la mamma in carriera che viaggia spesso il regalo perfetto potrebbe essere una tastiera pieghevole con bluetooth che si collega a pc, smartphone o tablet oppure le cuffiette bluetooth resistenti all’acqua e con 32 ore di autonomia. Tra i regali per la Festa della mamma consigliamo anche puzzle e puzzle block (colorati bouquet di fiori, personaggi di film, cornici), attività che riducono lo stress.

Gestione cookie