Tanti hanno sempre pensato che due celebri showgirl sarde siano nemiche e invidiose l’una dell’altra, ora una delle due ha voluto dire davvero come stanno le cose.
Il mondo della Tv e dello spettacolo è certamente affascinante sia per chi lo vive in prima persona, sia per chi ne è solo appassionato o spettatore, al punto tale che un po’ tutti sognano di ritagliarsi un ruolo più o meno grande in quell’ambito, anche se spesso questo desiderio rimane tale.

Tutti sono però consapevoli di come questo settore sia ricco di incertezze, per questo possono esserci dei momenti in cui si lavora con continuità e altri in cui si è dimenticati o quasi, al punto tale da avvertire preoccupazione per un telefono che non squilla mai e guadagni che non arrivano.
In casi simili è quasi inevitabile dover mettere in conto invidie e gelosie, che possono nascere anche con i colleghi con cui si lavora a stretto contatto, esattamente come accade nella vita di molti di noi. A volte però si tende a pensare che alcuni di loro siano “nemici”, come era l’idea comune in merito a due famosissime showgirl, invece la realtà è sempre stata un’altra. È stata una delle due a uscire allo scoperto e a chiarire come siano le cose tra loro.
Le due showgirl sarde sono davvero nemiche? Ecco come stanno le cose
È capitato a molti di noi di voler primeggiare quando siamo abituati a lavorare fianco a fianco a un collega, sperando di essere premiati per l’impegno. Il mondo dello spettacolo non fa eccezione, anche se non è detto che le dicerie corrispondano sempre alla verità. Questo è il caso di due showgirl sarde, che hanno vissuto l’apice della loro popolarità negli anni ’90, ma che stiamo ora vedendo nuovamente in Tv ogni sabato sera su Raiuno, protagoniste dello show “Ne vedremo delle belle”, dove stanno dimostrando di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.
Si tratta di Pamela Prati e Valeria Marini, che sono state a lungo le primedonne della compagnia del “Bagaglino”, che avrebbero invece un rapporto di amicizia che finora non era noto a tutti. È stata la prima a uscire allo scoperto e a dare una versione chiara della situazione: “Io e Valeria rappresentiamo quel pezzo di spettacolo che il pubblico ama vedere insieme – sono le parole di Pamela a ‘Leggo’ -. Non ci sono mai stati litigi veri”.

Quando le due lavoravano al Salone Margherita, sede degli spettacoli, le voci erano sorte perché c’era stato tra loro una sorta di passaggio di consegne, che aveva fatto credere a molti che le due non si sopportassero. La ragione che aveva spinto a questa era però di altro tipo: “Sono andata via e lei è arrivata. Ho provato dispiacere, mi sono sentita privata di una famiglia. A Valeria voglio molto bene e ci stimiamo, lei mi fa tanti complimenti ed è molto carina. È difficile da afferrare, è un vulcano, ma l’amicizia è un’altra cosa, va coltivata”.

A conferma di questo c’è un dettaglio di cui la Prati ha voluto parlare, relativo al periodo recente in cui lei era finita nell’occhio del ciclone per la presunta storia d’amore tanto chiacchierata con Mark Caltagirone, che non era però mai esistito. Il sostegno di Valeria in quel periodo è stato cruciale: “Tutti abbiamo avuto periodi bui. Come si reagisce? Se sei nel giusto, il tempo è galantuomo”.
“E in questo devo dire che Valeria (Marini ndr.) mi ha sempre capita, nei momenti difficili c’è sempre stata, come Pingitore. Noi donne abbiamo risorse incredibili. Ho scoperto di essere forte strada facendo”. Insomma, è possibile essere showgirl di successo ma anche, perché no, amiche.