L%E2%80%99Intelligenza+Artificiale+ti+aiuta+a+smascherare+i+bugiardi%3A+finalmente+non+avrai+pi%C3%B9+persone+false+intorno+a+te
chieseromanichesardegnait
/lintelligenza-artificiale-ti-aiuta-a-smascherare-i-bugiardi-finalmente-non-avrai-piu-persone-false-intorno-a-te-1080/amp/
Curiositá

L’Intelligenza Artificiale ti aiuta a smascherare i bugiardi: finalmente non avrai più persone false intorno a te

L’Intelligenza Artificiale è una nuova tecnologia che sta prendendo sempre più piede nel nostro quotidiano. A quanto pare ci aiuterà anche nella “vita relazionale” per scovare i bugiardi.

Opportunità o rischio? Se guardiamo alla nuova tecnologia dell’Intelligenza Artificiale, questo è sicuramente un quesito che ci balena nella mente. Già, perché questa tecnologia virtuale può essere effettivamente un vantaggio rivoluzionario per l’uomo (e in alcuni contesti e ambiti già lo è), e oggi vogliamo proprio concentrarci su uno dei tanti modi in cui l’AI ci può essere d’aiuto.

L’Intelligenza Artificiale ti aiuta a smascherare i bugiardi: finalmente non avrai più persone false intorno a te – chieseromanichesardegnait

Nella vita quotidiana, non importa da quanto tempo conosciamo una persona, questa ci potrà tradire e ferire in qualsiasi momento. È sempre più difficile fidarsi di qualcuno, inquadrare i suoi veri obiettivi, se coltiva il rapporto con noi solo per convenienza, se è una persona sincera oppure, al contrario, è falsa. 

Per non parlare dei bugiardi, quelle persone che riescono a trasformare la realtà sempre a loro vantaggio. Tanto nella vita privata oppure lavorativa, è facile avere a che fare con persone false e l’Intelligenza Artificiale promette di aiutarci a scoprire quando qualcuno lo è. 

Le frasi che dicono più spesso le persone false secondo l’Intelligenza Artificiale

Le persone bugiarde sono in realtà tutte simili fra loro: cercano costantemente attenzione, ammirazione e approvazione per compensare le loro insicurezze e lo fanno attraverso le bugie, per mostrare di essere completamente diverse da ciò che sono. 

Le frasi che dicono più spesso le persone false secondo l’Intelligenza Artificiale  – chieseromanichesardegna.it

Il comportamento dei bugiardi viene quindi spesso dissimulato e scoprire che si è in presenza di qualcuno di poco sincero, non è facile. Quindi bisogna guardare al linguaggio e a ciò che queste persone dicono. L’Intelligenza Artificiale ha analizzato le parole e le frasi che i bugiardi pronunciano più spesso, e sono: 

  1. “Sempre” o “mai”: le persone bugiarde usano termini assoluti come “sempre” o “mai” per rafforzare la loro versione dei fatti e renderla più credibile. Secondo l’IA, se un bugiardo dice: “Non farei mai una cosa del genere”, sta cercando di convincere qualcuno che sta dicendo la verità
  2. “Onestamente”: se un bugiardo inizia una frase con le parole “ad essere onesti”, “ti dico la verità” o “onestamente”, potrebbe voler manipolare ciò che tu pensi per rafforzare la sua successiva argomentazione Quando qualcuno dice la verità non ha bisogno di annunciarla con insistenza
  3. “Credo” o “potrebbe essere”: i bugiardi usano sempre parole vaghe come “credo”, “mi sembra”, “immagino” o “potrebbe essere”. Con queste parole possono correggersi in seguito, quando magari verranno scoperte
  4. “Ma”: è un classico di una persona bugiarda. Segna il punto in cui la storia inizia a distorcersi, sminuendo l’importanza di ciò che è stato appena detto. È un segno che ciò che segue contraddirà la prima parte della frase.

Se una persona ripete con frequenza queste parole, è piuttosto probabile che si tratti di un bugiardo ma ovviamente bisogna considerare anche il contesto in cui ci si trova e il rapporto che si ha con quel soggetto. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Polpo alla catalana, da Alghero una ricetta della tradizione isolana e spagnola

Oggi prepariamo il polpo alla catalana, la ricetta arriva da Alghero e unisce la tradizione…

2 ore ago

Hai sempre le borse sotto gli occhi? Basta usare creme costose: ecco come le puoi attenuare

Le borse sotto gli occhi sono davvero antiestetiche e simbolo di stanchezza: se vuoi un…

3 ore ago

Come arrivare alla Faccia Litica del Golgo: un percorso per scoprire la maschera di pietra creatasi grazie all’erosione

La Faccia Litica del Golgo è una maschera di pietra che si è creata nel…

4 ore ago

Qual è il taglio di capelli perfetto per il tuo viso? Basta un calcolo elementare per capirlo

Capelli lunghi, medi, corti? Quali sono i migliori per il tuo viso? Per quanto riguarda…

6 ore ago

Bellissima Alghero e il suo simbolo ancora di più: tra i migliori in Italia

Il simbolo sacrale di Alghero conquista tutti: è davvero prezioso proprio come la città che…

7 ore ago

Mangiare vegetariano costa di più? La verità ti stupirà: la scienza non ha dubbi

Tantissime persone credono che per seguire una dieta vegana occorrano molti soldi. È stata la…

9 ore ago