Mediaset ritenta e, magari, sarà più fortunata: torna su Canale 5 l’atteso programma tv accompagnato da un annuncio bomba.
Un via vai agitato tra i corridoi di Cologno Monzese. Pier Silvio Berlusconi è intenzionato ad apportare alcune modifiche al proprio palinsesto in vista dell’ultima metà della stagione televisiva. Pochi mesi per concludere con il botto, prima del mese di giugno. Finora un andamento altalenante ma si può sempre rimediare.

Si pensi a La Talpa-Who is the Mole di cui è stata anticipata la chiusura svelando ‘la talpa’, per l’appunto, in grande fretta. Diletta Leotta non ha convinto nel ruolo di conduttrice, probabilmente. Oppure l’azzardo nel riproporre un programma tv datato, risalente ai primi anni del nuovo millennio.
Tuttavia Mediaset non si arrende e gioca l’ultima carta: un contenuto per il piccolo schermo, rinnovato nella sua inedita edizione, ma con una grande sorpresa. Sta mettendo a punto i dettagli organizzativi mancanti dopodiché si è pronti per il debutto. Da tenersi forte, questa volta si vola in alto.
Mediaset, programma tv e conduttore: l’indiscrezione bomba
Innanzitutto un grandissimo ritorno: Ilary Blasi, alle prese con una novità: The Couple su Canale 5. Un reality in prima tv assoluta in cui diverse coppie, nel corso del gioco, cercheranno di portarsi a casa il montepremi ambito. L’ex showgirl darà del filo da torcere al suo potenziale rivale, verso la primavera?

Infatti, dovrebbe fare rientro nel palinsesto L’Isola dei Famosi, abitualmente in onda verso il mese di aprile. Dopo l’esperienza con Vladimir Luxuria al timone del surviving game più famoso d’Italia, vi è stata non poca incertezza se concedere una seconda chance alla trasmissione o prediligere uno stop forzato.
D’altronde gli ascolti non sono stati soddisfacenti l’anno scorso. Ebbene, cambio di rotta: la 19° edizione dell’Isola si farà. Qualche rumors riguardo i nomi dei futuri naufraghi che potrebbero costituire il cast, da Maddalena Corvaglia a Loris Karius – come cita il sito Blasting News – tuttavia si tratta solo di ipotesi.
Ma ancor più, manca il conduttore o la conduttrice. Finora sono stati proposti Diletta Leotta – scartata fin da subito, a seguito del flop de La Talpa – oppure Veronica Gentili, reduce dal successo (attuale) de Le Iene. In pole position c’è lui, Alfonso Signorini. A riguardo Mediaset punterebbe sulla sua personalità.
Se fosse confermato, il Direttore del settimanale Chi non si fermerebbe un momento poiché, una volta chiusa a lucchetto la Casa del Grande Fratello, correrebbe in studio per un altro reality show. Ad oggi Dagospia afferma così: “circolerebbe la pazza idea di affidare a Signorini L’Isola dei Famosi“. Sarà vero?
Sicuramente, già solo aver pensato a quest’ultimo significa riporre immensa fiducia nei suoi confronti, nonostante gli ascolti oscillanti del GF. Uno stimato professionista, all’insegna di un’avventura memorabile.