Mickey Rourke, l’accusa è pesantissima: lavoro saltato, le scuse non sono servite

Problemi inaspettati per Mickey Rourke, che si è trovato a perdere il lavoro a causa di un’accusa davvero pesantissima, difendersi è stato impossibile.

Il lavoro nel mondo dello spettacolo può regalare grandi soddisfazioni e spesso anche guadagni importanti, ma è allo stesso tempo uno dei più incerti, per questo è necessario mettere in conto periodi di magra, in cui il telefono non sembra suonare mai. È questo uno dei motivi che può spingere dopo anni di carriera ad accettare un reality, esperienza che dà un guadagno sicuro, ma che porta a stare sotto le telecamere 24 ore su 24, come ha fatto Mickey Rourke.

Mickey Rourke
Mickey Rourke ha perso il lavoro per un’accusa pesante – ANSA – Chieseromanichesardegna.it

L’attore ha così deciso di prendere parte al “Celebrity Big Brother UK”, con l’idea di affrontare qualcosa di diverso dal solito, sperando che questo potesse portare anche alcuni suoi fan a riavvicinarsi a lui, specialmente dopo i problemi che ha dovuto affrontare negli ultimi anni (è stato dipendente dall’alcol e ha avuto problemi con la giustizia), ma nn tutto è andato come si sarebbe aspettato. L’avventura si è infatti conclusa ben prima del previsto.

Una batosta improvvisa per Mickey Rourke

Non si sa certamente in partenza quanto possa durare l’esperienza in un reality, l’auspicio di tutti è che però si possa riuscire a piacere al pubblico così da resistere più a lungo e ottenere un guadagno migliore. Questo era con ogni probabilità anche il desiderio di Mickey Rourke, diventato concorrente del “Grande Fratello” inglese, che ha dovuto però lasciare la ‘Casa’ dopo solo sei giorni. A determinare la sua uscita non è stato però un televoto in cui non ha avuto la meglio, ma un’espulsione. E per un motivo tutt’altro che nobile, cosa che non può che offuscare la sua reputazione, che non è già delle migliori.

L’attore è stato infatti squalificato per “l’uso di linguaggio offensivo e omofobo rivolto agli altri concorrenti“, soprattutto per quanto accaduto in un episodio che ha davvero indignato i telespettatori che hanno assistito a tutto da casa.

La situazione peggiore si è verificata nel corso di una chiacchierata con JoJo Siwa, cantante e ballerina dichiaratamente queer: l’artista le ha infatti chiesto sia se fosse fidanzata, sia se le piacessero “i ragazzi o le ragazze“, domanda apparentemente indiscreta, ma a cui lei non ha esitato a rispondere. La donna ha infatti rivelato di avere una compagna non binaria. affermazione che ha letteralmente scatenato Mickey Rourke, che non ha saputo moderare adeguatamente il linguaggio, pur sapendo di essere ripreso.

Mickey Rourke
Mickey Rourke espulso per omofobia – ANSA – Chieseromanichesardegna.it

“Se rimango più di quattro giorni, non sarai più gay”, è stata la sua riposta. Siwa ha però ribattuto dicendo: “Resterò gay e proseguirò la relazione felice con la mia partner”. Chi pensava che questo bastasse a sedare gli animi dell’ex protagonista di ‘Nove settimane e mezzo” ha dovuto ricredersi, lui ha infatti portato avanti incurante di tutto la sua linea di pensiero con altre parole che non potevano passare sotto traccia: “Voterò per fare uscire in fretta e furia la lesbica”.

Mickey Rourke
La reputazione di Mickey Rourke continua a non essere delle migliori – ANSA – Chieseromanichesardegna.it

Siwa non ha nascosto di essersi sentita ferita per il suo atteggiamento, non ha così esitato ad accusare il compagno di avventura di omofobia. La produzione del programma ha inizialmente provato ad ammonire Rourke, invitandolo a cambiare modo di fare, ottenendo le sue scuse, ma questo è servito a poco.

Ben presto lui ha infatti commesso l’ennesimo errore, confermando di non avere evidentemente capito la portata dei suoi errori. Inizialmente il 72enne ha criticato il modo di cucinare dell’attrice Patsy Palmer per poi usare epiteti pesanti nei confronti del conduttore e personaggio televisivo Chris Hughes. A quel punto non si poteva fare altro se non procedere con l’espulsione, macchiando quindi ancora di più la credibilità di un uomo che non ha mai saputo redimersi del tutto.

Gestione cookie