Noemi come Sabrina Ferilli, quella promessa fatta per passione: il curioso retroscena sulla cantante.
Nota a tutti per la sua incredibile voce, che le ha permesso di raggiungere traguardi incredibili come cantante e anche di essere studiata da alcune università degli Stati Uniti, proprio per le particolari emozioni che è in grado di suscitare, Noemi è tornata quest’anno sul palco dell’Ariston a distanza di ben tre anni dall’ultima volta.

Sono in totale otto le partecipazioni al Festival di Sanremo di Noemi, che per quest’anno è in gara con Se t’innamori muori, una canzone che è piaciuta davvero molto al pubblico; dopo la kermesse musicale, comunque, la cantante romana sarà impegnata sia col lancio del suo nuovo album Nostalgia (in uscita il 28 febbraio) sia con un nuovo tour autunnale.
Dopo tanti traguardi tagliati nel corso della sua carriera, Noemi è pronta ancora una volta ad emozionare i suoi tantissimi fan, molti dei quali però forse non conoscono un particolare retroscena e una promessa fatta per passione, proprio come Sabrina Ferilli.
Il retroscena su Noemi: quella promessa fatta per passione proprio come Sabrina Ferilli
Come facilmente intuibile dalle foto allo stadio pubblicate su Instagram, Noemi è una grandissima tifosa della Roma tanto che, dopo la presentazione in pompa magna di Paulo Dybala nel 2022, ha promesso di fare uno spogliarello come fece Sabrina Ferilli nel 2001, in caso di vittoria dello Scudetto da parte dei giallorossi. Proprio pochi mesi prima di quella promessa, come tanti altri tifosi della Roma, Noemi aveva festeggiato piena di gioia la vittoria della squadra di Mourinho della Conference League; qualche mese dopo, invece, è purtroppo arrivata la sconfitta nella finale di Budapest di Europa League contro il Siviglia.

Per quest’anno sembra davvero difficile che la Roma di Claudio Ranieri possa arrivare al Tricolore, ma è probabile che la promessa di Noemi sia valida anche per il prossimo futuro; d’altronde, intervistata di recente prima di Sanremo, la cantante ha confessato che per lo Scudetto alla Roma scambierebbe volentieri un podio a Sanremo!
Nella terza serata della kermesse musicale, intanto, è stata protagonista di un particolare siparietto proprio durante la sua esibizione: prima di iniziare a cantare, qualcuno (gridando dalla platea) ha avvertito Noemi del gol di Celik, durante il match valido per i play-off di Europa League fra Porto e Roma. Insomma, anche durante Sanremo 2025 Noemi non ha di certo abbandonato i colori giallorossi, anzi!