Non+sai+dove+andare+con+la+tua+dolce+met%C3%A0+a+San+Valentino%3F+Queste+destinazioni+della+Sardegna+sono+le+pi%C3%B9+romantiche
chieseromanichesardegnait
/non-sai-dove-andare-con-la-tua-dolce-meta-a-san-valentino-queste-destinazioni-della-sardegna-sono-le-piu-romantiche-42/amp/
Itinerari

Non sai dove andare con la tua dolce metà a San Valentino? Queste destinazioni della Sardegna sono le più romantiche

Manca pochissimo a San Valentino e chi sta organizzando un weekend per la propria dolce metà può partire alla volta di alcune delle destinazioni più romantiche della Sardegna. Ecco quali sono.

Fra pochi giorni sarà San Valentino e invece che regalare i soliti cioccolatini, profumi e gioielli al proprio partner, si può stupirlo con un piccolo viaggio. Chi ha voglia di organizzare un weekend romantico, può trascorrerlo in alcune delle destinazioni più belle e suggestive della Sardegna.

Non sai dove andare con la tua dolce metà a San Valentino? Queste destinazioni della Sardegna sono le più romantiche – chieseromanichesardegna.it

L’isola, infatti, oltre a poter contare su città ricche di storia e di arte, famose e conosciute da tutti, nasconde anche borghi di autentica bellezza tutti da scoprire mano nella mano con la propria dolce metà. Ecco dove andare nel giorno più dolce dell’anno.

Le migliori destinazioni della Sardegna per San Valentino

Una bella fuga d’amore a San Valentino è quello che ci vuole per confermare l’amore verso il proprio partner. Piuttosto che optare per le solite città d’arte, si può partire alla volta della Sardegna, un’isola magica ricca di borghi romantici tutti da scoprire.

Le migliori destinazioni della Sardegna per San Valentino – chieseromanichesardegna.it

Si può ad esempio visitare il paese dell’acqua, Sadali, dove si trova appunto la suggestiva Cascata di San Valentino e si può fare una bellissima passeggiata nella natura, fra sentieri nel verde. Poco lontano si trova anche la parrocchia di San Valentino, intorno al quale è sorto il borgo. 

Un altro borgo bellissimo da visitare a San Valentino in Sardegna è Bosa, conosciuto anche per il suo Carnevale. Qui si trovano delle pittoresche case colorate e stradine in cui perdersi fino ad arrivare al Castello dei Malaspina sulle pendici del colle di Serravalle. Dall’alto è incantevole ammirare il paesaggio sulla cittadina mentre lungo il fiume Temo si potrà fare una passeggiata dolcissima al tramonto, attraversando il Ponte Vecchio.

Si passa poi a Santu Lussurgiu, un borgo ricco di vicoli in pietra suggestivi e antiche abitazioni. Questo è un centro medioevale di 2400 abitanti, a metà strada tra Oristano e Bosa. Il suo nome deriva dal santo-soldato Lussorio, che qui predicò prima del martirio (303 d.C.). È un paese in cui respirare la Sardegna più autentica, ricco di strutture ricettive pronte ad accogliere gli innamorati a San Valentino.

Insomma la Sardegna è una meta perfetta per un weekend romantico nella giornata più dolce dell’anno.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

La storia della diocesi di Ales-Terralba: com’era organizzata?

La storia della Diocesi di Ales-Terralba, dalle origini ai giorni nostri: ecco com'era organizzata. Su…

45 minuti ago

Giorni di festa in tutta la Sardegna per Santa Maria Bambina: quando si festeggia, dove e tutti i riti più famosi

Santa Maria Bambina si festeggia in tutta la Sardegna: ed ecco cosa prevedono le celebrazioni…

2 ore ago

Aurora Ramazzotti, lo sfogo toccante sui social: “Fiera delle mie battaglie”

Aurora Ramazzotti si abbandona ad uno sfogo toccante sui social media: "Sono fiera delle mie…

4 ore ago

Tradimento, spoiler turchi: Tolga si salva? Colpo di scena sconvolgente

Tradimento, le anticipazioni rivelano che nei prossimi episodi ci sarà un evento drammatico: Tolga si…

5 ore ago

Non vado più dal parrucchiere a tingermi i capelli: con pochi ingredienti mi preparo una tintura naturale a casa

Invece che andare ogni mese dal parrucchiere a tingere i capelli, si possono colorare con…

14 ore ago

Tre ex-cattedrali assolutamente da visitare in Sardegna

La Sardegna è ricchissima di chiese da visitare, ma queste tre ex-cattedrali sembrano essere veramente…

15 ore ago