Quando non sai cosa mangiare a cena, le piadine sono un’ottima soluzione. Ma se vuoi sostituirle, ecco un’alternativa soffice da farcire come preferisci.
Le piadine hanno salvato la cena di tantissime persone: quando si rientra a casa dopo una giornata stancante a lavoro o dopo un estenuante allenamento in palestra ma anche semplicemente quando non si ha idea di cosa cucinare, ecco che sono la soluzione migliore.
Tutti abbiamo delle piadine in frigo, di quelle che si comprano già pronte al supermercato, pronte da scaldare e farcire come si preferisce. Ma se sei stanco della solita piadina ma vuoi comunque qualcosa da farcire, di soffice e buono, ecco una ricetta che ti svolterà le prossime cene.
Un’alternativa soffice e buona alle piadine è il pane Pita, che prepari in men che non si dica a casa e che non ha bisogno di tanta lievitazione. La particolarità di questo pane è che si gonfia creando una sorta di “tasca” da farcire come preferisci.
Ingredienti per il pane Pita:
Preparazione:
Altri tipi di condimento sono crema di avocado, salmone e pomodorini, oppure un hummus di ceci, pomodorini e gherigli di noci. Non c’è limite alla fantasia ed anzi questo pane è buonissimo da mangiare così, da solo, o per farci la scarpetta nel sugo!
Come conservare correttamente gli affettati per preservarne il sapore e farli durare a lungo: così…
Alcuni deodoranti per ambienti possono influenzare significativamente il nostro umore: quello che devi sapere per…
Come ogni mese il catalogo di Netflix si rinnova con l'ingresso di film e serie…
Il problema dell’umidità è molto comune in casa e può sfociare nella formazione della muffa.…
Prima di essere chiamata Sardegna sono stati diversi i nomi dati a quest'isola: alcuni hanno…
Diversi istituti bancari europei stanno consigliando di tenere denaro in casa in caso di emergenza:…