Pamela Prati è legatissima alla Sardegna, deve però mettere da parte una paura fortissima per poter tornare nella sua terra.
E’ naturale un po’ per tutti essere legati alla propria terra di origine, anzi spesso questo sentimento risulta essere più forte se si è stato costretti a trasferirsi un’altra zona per motivi di lavoro o perché si voleva dare una svolta alla propria vita, I personaggi famosi non possono certamente fare eccezione, come è il caso di Pamela Prati, che vive da tempo a Roma da quando è diventata una showgirl, ma che ama la Sardegna, dove è nata e cresciuta.

La sua vita non è stata semplice, come ha avuto modo di raccontare in alcuni frangenti in Tv (è cresciuta in un istituto dopo che la mamma era rimasta sola a crescere lei e i suoi sette fratelli), ma questo l’ha resa più forte e spinta a fare il possibile per realizzare i suoi sogni. L’artista avrebbe un’aspirazione fortissima che vorrebbe portare a termine, legata proprio all’isola, ma non è così semplice per lei riuscire a farcela.
Pamela Prati e la Sardegna: un sogno da realizzare
Gli ultimi anni non sono stati certamente semplici per Pamela Prati, coinvolta in quello che può essere definito lo “scandalo Mark Caltagirone”, in riferimento all’uomo di cui aveva parlato e che si era detta pronta a sposare e con cui aveva anche due figli in arrivo, ma che in realtà non era mai esistito. Lei si è sempre detta innocente e aveva rivelato di essersi fidata delle persone sbagliate, che le avevano fatto credere che lui provasse un vero interesse per lei, nonostante la verità fosse un’altra e decisamente amara.
Oggi la showgirl è tornata a lavorare in Tv ed è protagonista ogni sabato sera dello show in onda su Raiuno e condotto da Carlo Conti “Ne vedremo delle belle”, che dà spazio a lei e a diverse showgirl note soprattutto negli anni ’90, pronte a dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. Alcune di loro, lei in primis, si augurano certamente che questa possa essere un’occasione per rilanciare la propria carriera dopo un periodo di oblio, per ora nel suo caso le cose sembra stiano andando davvero bene.

L’idea di essere di nuovo in primo piano sul piccolo schermo non è però l’unico desiderio che sta cullando la 66enne. Il suo grande sogno riguarda la sua terra di origine, la Sardegna, da cui si è allontanata da ragazza per “sfondare” nel mondo dello spettacolo, ma che lei ama tantissimo e che non ha dimenticato.
A impedirle di farlo non sono gli impegni professionali, ma una paura con cui lei combatte da tempo e che non è così semplice da sconfiggere, come sa bene chi la vive in prima persona: “Sono claustrofobica – ha raccontato alla trasmissione ‘Un giorno da pecora’, in onda su RadioRai1 -. Sono tanti anni che non prendo l’aereo, prima del lockdown erano più di 30 anni che non lo prendevo”.
“In quel periodo avevo iniziato a viaggiare di nuovo un pochettino ma poi col Covid mi sono di nuovo bloccata“. La prima meta è già scritta e non potrebbe che essere l’isola, chissà che non possa succedere presto, non appena il programma terminerà: “Però ci sto lavorando, tanto che il mio sogno più grande è tornare, in aereo, nella mia Sardegna”.