Paolo Bonolis, un nuovo conduttore per Avanti un Altro? Ecco a chi aveva pensato

Secondo un’indiscrezione, Paolo Bonolis avrebbe designato il suo potenziale erede per la conduzione di Avanti un Altro: è un celebre e giovane volto della tv italiana.

La comicità continua ad occupare un posto d’eccezione nei palinsesti Mediaset, soprattutto quando ad esserne protagonisti sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’amatissima coppia televisiva torna ormai da anni puntualmente nella programmazione di Canale 5 con il game show pomeridiano Avanti un Altro.

paolo bonolis logo avanti un altro
Paolo Bonolis, un nuovo conduttore per Avanti un Altro? – chieseromanichesardegna.it

Un salottino ricco di personaggi bizzarri e coinvolgenti, seppur quest’anno “orfano” di Miss Claudia in maternità, fa da contorno ad un gioco in cui concorrenti altrettanto originali mettono alla prova le loro conoscenze. A tenere le redini di questo fantasioso minimondo però, è proprio Bonolis, che con la sua esperienza decennale conosce la chiave per generare nel pubblico un rinnovato interesse.

Il conduttore tuttavia, aveva espresso più volte la voglia di lanciarsi in esperienze diverse e così sarà a breve. L’annuncio è arrivato a sorpresa durante un’intervista: Il prossimo anno riprenderò ‘Il senso della vita’, con una contemporaneizzazione del racconto”. Il romano dunque, tornerà ad un format a cui è particolarmente legato e che manca dagli schermi dal lontano 2011.

Questo però, potrebbe voler dire anche valutare il futuro di Avanti un Altro. Sonia Bruganelli, ex moglie del mattatore e produttrice del programma, si è lasciata di recente sfuggire un’inedita indiscrezione in merito. Pare che Paolo Bonolis avesse già identificato il suo possibile successore: è un giovane volto celebre della tv italiana.

Il sostituto per Avanti un Altro: Bonolis ha le idee chiare, Bruganelli rivela

La conduzione di Paolo Bonolis, che si fa forte anche di una solida spalla come Laurenti, è sicuramente inimitabile nel panorama televisivo italiano. La mimica, l’eloquio, i tempi comici e la capacità di improvvisare non sono qualità che si possono rintracciare facilmente. É difficile immaginare dunque, che Avanti un Altro possa trovare un degno sostituto dello storico timoniere, qualora lui dovesse abbandonare la nave.

stefano de martino
Il sostituto per Avanti un Altro (Foto: Ansa) – chieseromanichesardegna.it

Eppure, a suo parere, un degno erede ci sarebbe stato. Questo almeno è ciò che ha rivelato Sonia Bruganelli nel corso della sua ospitata al programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o Verità. All’ex signora Bonolis è stato chiesto di indicare il nome di un conduttore di cui vorrebbe prendere il posto e, tra questi, è comparso il volto di Stefano De Martino.

“Stefano lo lascio dov’è”, ha risposto l’opinionista, che ha aggiunto un dettaglio fino ad allora sconosciuto. Paolo gli ha fatto una proposta, lui lo voleva come sostituto suo per Avanti Un Altro”, ha dichiarato la Bruganelli. Il conduttore romano avrebbe avuto una lunga conversazione in merito con De Martino che però, proprio in quel periodo era in procinto di saltare su Rai 1 per la conduzione di Affari Tuoi.

I due si sarebbero sentiti anche perché Bonolis è stato il primo conduttore del programma dei pacchi e, a quanto pare, rivede molto di se stesso nello stile della giovane rivelazione di Viale Mazzini. “Ha grandissime potenzialità, è un bellissimo figliolo, è molto bravo, è empatico. Tutte caratteristiche molto importanti. Andrà sicuramente migliorando. A me lui piace tantissimo”, aveva in effetti commentato su di lui Bonolis la scorsa estate. Una benedizione non da poco.

Gestione cookie