Manca poco a Pasqua ma non disperate, siete ancora in tempo per prenotare un viaggio senza spendere cifre esagerate. Basta sapere dove andare.
Di mete al mondo ce ne sono milioni e scegliere la destinazione per una vacanza non è mai semplice soprattutto se il budget è ridotto e i giorni a disposizione sono limitati. Per Pasqua suggeriamo cinque località low cost per divertirsi, rilassarsi ma senza svuotare il conto corrente.

Domenica 20 aprile si festeggerà Pasqua e sappiamo che tanti di voi sognano qualche giorno di relax lontani dalla propria città. Sperando che il tempo sia primaverile e che i parenti capiscano il desiderio di staccare dalla routine si può ancora organizzare una piccola vacanza restando in un budget contenuto. I prezzi sono aumentati, inutile negarlo.
Chi ha già iniziato ad esplorare le possibilità per le vacanze estive ha potuto appurare come tutto sembra più caro rispetto lo scorso anno, dal soggiorno ai voli alle escursioni. Bisogna diventare abili strateghi per riuscire a trovare la combinazione perfetta tra destinazione, gusti, esigenze e capitale da dedicare al viaggio. Volendo ritagliarsi qualche giorno di svago a Pasqua senza spendere cifre astronomiche dove si potrebbe andare?
Cinque destinazioni perfette per il periodo di Pasqua 2025
La prima destinazione economica è la Liguria, più precisamente le Cinque Terre. Si potrebbe alloggiare a La Spezia oppure Genova e sfruttare il treno che fa tappa in tutte le rinomate cittadini del litorale. Paesini sospesi tra mari e monti, colorati e incantevoli. Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso e Corniglia, tra atmosfere sognanti e un mare dalle tonalità intense che tolgono il fiato.

Una seconda meta è la verde Slovenia. Un tour tra il lago di Bled, le grotte di Postumia, le grotte di San Canziano con il più grande canyon fluviale sotterraneo del mondo e, naturalmente, la deliziosa Lubiana. Tutto spendendo somme ragionevoli sia per soggiornare che per mangiare. Un’altra alternativa low cost – da valutare anche per le vacanze estive – è l’Albania. Una meta accessibile con una costa meravigliosa e tanti luoghi storici e culturali da visitare. Qui il costo della vita è basso ma i panorami sono unici.
Prendere un volo verso Malta potrebbe essere un’altra soluzione per qualche giorno fuori porti a Pasqua. Un’isola baciata dal sole dove spiagge spettacolari, storia e divertimento notturno si incontrano. Soggiornare a La Valletta non richiederà un grande dispendio di denaro. Infine, aprile è il mese perfetto per visitare grandi capitali europee senza svuotare il portafoglio. Parigi, Madrid, Budapest, a voi la scelta.