Con un semplice ed economico metodo è possibile rimuovere dal wc le fastidiose e antiestetiche incrostazioni: cosa usare ed i passaggi.
Il bagno è una delle stanze della casa che tende ad accumulare maggiore sporcizia, questo lo sappiamo bene ed è normale andare alla ricerca di prodotti che siano in grado di eliminare lo sporco, ma quando lo si tratta di pulire il wc, il più delle volte si va nel panico e non si sa mai come intervenire.
Per questa ragione, abbiamo deciso di fornirvi un metodo in grado di eliminare tutte le incrostazioni, siete curiosi di sapere quali prodotti possono essere utilizzati? Ve lo diciamo subito e soprattutto vi diremo di cosa dovrete fornirvi ed i passaggi per portare a termine la faccenda domestica.
In bagno si accumula moltissima sporcizia, questo lo sappiamo bene. Purtroppo, se non si interviene germi e batteri potrebbero diventare i protagonisti dell’ambiente. A volte, si finisce per acquistare tantissimi prodotti spendendo moltissimi soldi, ma il risultato qual è? Non risolvere nessun problema. Inevitabilmente diventa importante trovare una soluzione per rimuovere le incrostazioni che si trovano all’interno del wc e va ricordato che la il bagno è un vero e proprio biglietto da visita.
Ma come si può intervenire? Utilizzando alcuni prodotti facilmente reperibili in casa sarà possibile correre ai ripari ed eliminare qualsiasi problematica. Nello specifico, si tratta di tre ingredienti che non solo vengono utilizzati in cucina, ma che tornano utili anche per eliminare altri problemi.
Iniziamo subito procurando: 200 grammi di sale grosso, 200 grammi di bicarbonato e, infine, 300 ml di aceto di vino bianco. Dopo aver procurato l’occorrente possiamo metterci all’opera, vi diciamo subito che i passaggi da seguire sono alla portata di tutti.
In primo luogo, bisogna versare il sale direttamente nel wc e dopo qualche secondo versare i 200 grammi di bicarbonato. A questo punto, sarà necessario lasciare agire i due prodotti per una notte intera e, al mattino seguente, procedere versando l’aceto, precedentemente scaldato nel forno a microonde per circa un minuto. Si formerà una sorta di schiuma che andrà ad agire sulle pareti del wc.
Adesso, bisognerà strofinare con lo spazzolone ed, infine, tirare lo sciacquone. Noterete come lo sporco e le incrostazioni saranno scomparse. È possibile ripetere l’operazione due volte per lo sporco più ostinato. Si tratta di un metodo semplice ed economico, ma molto efficace che vi permetterà di igienizzare e far tornare come nuovo il vostro wc.
La pasta e patate napoletana è una ricetta dalle umili origini che in bocca è…
Cerchiamo di capire che cosa sta accadendo per quanto riguarda un aiuto davvero importantissimo per…
Sei un amante dei liquori più pregiati? La Sardegna offre una vasta gamma di specialità…
Giuseppe si abbandona ad un monologo strappalacrime negli studi di UeD: l'iconica espressione di un…
Sta per arrivare la Domenica delle Palme e la tradizionale consegna del ramoscello d'ulivo, ma…
In occasione della Pasqua in Sardegna non manca mai un dolce che ha l'aspetto tipico…