Quest’estate sogni una vacanza in Sardegna? Queste 5 spiagge non puoi proprio perderle: sembra di stare in paradiso

Chi sogna o sta organizzando una vacanza estiva in Sardegna dovrebbe appuntarsi i nomi e le località di queste 5 spiagge da sogno da non perdere.

La Sardegna è una delle regioni d’Italia più frequentate da turisti italiani e stranieri in estate perché qui ci sono alcune delle località marittime più belle del mondo con spiagge paradisiache che non hanno niente da invidiare a quelle tropicali.

scogliera e mare agitato cala mariolu sardegna
Quest’estate sogni una vacanza in Sardegna? Queste 5 spiagge non puoi proprio perderle: sembra di stare in paradiso – chieseromanichesardegna.it

Distese di sabbia bianca, scogli e acque cristalline in cui divertirsi con gli amici o la famiglia e dove ritrovare il relax dopo tanti mesi a lavoro in città. Ecco le 5 spiagge da sogno da non perdere in Sardegna.

Le 5 spiagge più belle della Sardegna

La Sardegna è una terra ricca di cose da fare e vedere, di tradizioni, di divertimento, di buona cucina e di spiagge paradisiache in cui divertirsi e rilassarsi.

mare e spiaggia di sabbia bianca con scogliera baunei sardegna
Le 5 spiagge più belle della Sardegna – chieseromanichesardegna.it

Ce ne sono 5 in particolari che non si possono perdere quando si va in vacanza in questa regione spettacolare:

  1. Cala Mariolu, Baunei, in provincia di Nuoro, si trova nel golfo di Orosei ed è accessibile solo dopo aver praticato un trekking nella macchia mediterranea. La spiaggia è caratterizzata dalla sabbia rossa e da sassolini bianchi, incorniciata da alte falesie, l’acqua è cristallina e trasparente.
  2. Cala Coticcio, Caprera, in provincia di Sassari, è una spiaggia di sabbia bianca incorniciata da roccia rosa su cui crescono piante di ginepro, cisto e lentisco. Qui, secondo la storia, Garibaldi visse gli ultimi 26 anni della sua vita e dunque sull’isola si trova anche il Memoriale e la casa bianca, sua residenza.
  3. La Pelosa, Stintino, in provincia di Sassari, è una delle spiagge più belle della Sardegna, che si contraddistingue per i suoi fondali meravigliosi. Meglio visitarla a settembre quando è minore il turismo di massa. Nei restanti mesi d’estate è presa d’assalto, vista la sua bellezza.
  4. Spiaggia di Rena Majori, Aglientu, in provincia di Sassari, è caratterizzata da sabbia chiarissima ma anche da scogli scuri e rocce di granito e da una ricca e folta vegetazione, tanto da farla sembrare proprio un paradiso terrestre.
  5. Cala Goloritzé, Baunei, in provincia di Nuoro, è stata dichiarata Monumento Naturale della Regione Sardegna e Monumento Nazionale Italiano a buon diritto perché è un vero paradiso dove montagna e mare si incontrano. Qui si trova un pinnacolo di 150 metri da cui molti si cimentano a fare arrampicata sportiva.

Queste sono solo 5 delle meravigliose spiagge della Sardegna ma tante altre ovviamente meritano di essere scoperte da chi avrà la fortuna di fare una vacanza qui.

Gestione cookie