La tecnologia ruba il lavoro ai dipendenti: queste occupazioni spariranno sicuramente entro il 2030.
Le nuove tecnologie hanno sicuramente facilitato molte azioni quotidiane, tuttavia la presenza sempre più invadente di macchine e algoritmi rischia – letteralmente – di soffiare l’occupazione a moltissimi onesti lavoratori. Il futuro non si prospetta roseo per le nuove generazioni, che dovranno dedicare i loro studi soprattutto ai sistemi informatici, all’Intelligenza Artificiale e simili.
Molti dei lavori più comuni potrebbero scomparire entro il 2030. Una tendenza che coinvolge purtroppo diversi settori. Se, dunque, le vostre aspirazioni si inseriscono in alcuni di essi, sarebbe conveniente modificare repentinamente i vostri piani per il futuro.
Ci sono delle attività più a rischio. Dobbiamo ragionare soprattutto sulla meccanicità di alcune occupazioni, la cui semplicità e monotonia può essere facilmente svolta da un robot soggetto ad algoritmo. Alcune delle seguenti occupazione hanno già subito un drastico calo negli ultimi anni e potrebbero raggiungere ben presto oltre il 60% di automazione tramite le macchine. Se hai queste ambizioni, conviene cambiare repentinamente lavoro:
La festa di Sant’Elena si celebra a Quartu: ecco la storia di questa figura così…
Impossibile non lasciarsi incantare dalla cupola della Chiesa di San Michele: questa è ammirata per…
Gianmarco Steri è sempre più deludente, il suo percorso lascia a desiderare: Maria De Filippi…
Andiamo a vedere insieme come possiamo richiedere il bonus per i nuovi nati nel corso…
L'umore è collegato a ciò che ci succede, ma spesso è il risultato della poca…
Tra le piante aromatiche che amiamo di più ce n'è una che può diventare molto…