Questo super alimento aiuta il cuore e l’intestino: mangiato quotidianamente aiuta fortemente a perdere peso

Andiamo a vedere di quale alimenti parliamo e se lo utilizziamo già oppure è arrivato il momento di inserirlo nella nostra alimentazione.

Ci sono tanti alimenti che mangiamo ma non sappiamo quanto ci fanno veramente bene. Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di uno di questi che è un vero e proprio toccasana per quanto riguarda il nostro cuore e l’intestino. Siamo assolutamente certi che non lo conosci per queste sue caratteristiche particolari.

Uomo con disegno cuore
Questo super alimento aiuta il cuore e l’intestino: mangiato quotidianamente aiuta fortemente a perdere peso-Chieseromanichesardegna.it

Quindi, andiamo a vedere di quale si tratta e se ancora non lo mangi è giunto il momento di inserirlo. Andiamo a vedere insieme di quale si tratta scorrendo le prossime righe.

Un solo alimento che aiuta cuore ed intestino? Assolutamente si, eccolo

Sembra impossibile ma un alimento può essere molto importante per ben due funzioni vitali. Ci sono stati molti studi a riguarda e l’ultimo è una conclusione di 11 scienziati e medici, esperti di salute e nutrizione che possiamo trovare nel Consensus paper pubblicato su ‘Current Developments in Nutrition’ a seguito di una tavola rotonda sostenuta dall’Almond Board of California.

Mandorle
Un solo alimento che aiuta cuore ed intestino? Assolutamente si, eccolo-Chieseromanichesardegna.it

Ma di quale alimento parliamo? Delle mandorle e del loro beneficio sulla salute cardiometabolica. Dopo essersi interfacciati tra di loro sono giunti al punto che fanno bene per la salute del nostro cuore, per la gestione del peso ed anche per il microbioma intestinale. Stando a quanto hanno scoperto e che possiamo leggere anche su adnkronos, mangiare quasi 2 porzioni al giorno di mandorle, in alcune persone, porta anche alla perdita di peso.

Nel mondo le malattie cardiometaboliche sono in forte aumento e ci sono anche tantissimi studi che riguardano un alimento importante come le mandorle. Nella tavola rotonda si è arrivati insieme alla conclusione che sono un vero toccasana. Potenziano, infatti, i meccanismi per la riduzione del colesterolo Ldl e per una diminuzione della pressione sistolica, aiutando a gestire il peso e sostenendo la salute intestinale.

Mangiarle ogni giorno può avere un impatto positivo sul cuore e sul colesterolo. Per chi pensa che provochi un aumento di peso non è assolutamente corretto, anzi, se ne mangiamo 50 g al giorno possiamo perderne leggermente. Ecco quindi che ci aiutano anche con i batteri intestinali. Motivo per il quale sono un vero e proprio toccasana per tutto il nostro corpo.

Quindi, chiedi, sempre prima il parere al tuo medico curante se inserire le mandorle nella tua alimentazione crea problemi oppure no in base alle tue condizioni mediche, in caso di assenso è giunto il momento di mangiarle, se ancora non lo fai.

Gestione cookie