La Redazione di Chieseromanichesardegna

La redazione di Chiese Romaniche Sardegna è composta da giornalisti esperti, storici dell’arte e appassionati di architettura, uniti dalla volontà di raccontare con rigore e competenza il patrimonio romanico della Sardegna. Ogni articolo è frutto di un’attenta ricerca, basata su fonti autorevoli e sopralluoghi sul territorio, per offrire ai lettori contenuti affidabili e approfonditi.

Grazie alla nostra esperienza nel giornalismo culturale e alla collaborazione con studiosi e istituzioni, il portale rappresenta un punto di riferimento per chi desidera scoprire la bellezza, la storia e i misteri delle chiese romaniche sarde. Dalle architetture più celebri ai tesori nascosti, il nostro obiettivo è valorizzare un patrimonio unico attraverso un’informazione chiara, coinvolgente e sempre aggiornata.

Affidati alla nostra redazione per un viaggio nel romanico sardo, tra curiosità, itinerari e approfondimenti esclusivi.


Primo piano di Riccardo Sciarretta della Redazione di Chiese Romaniche Sardegna
Riccardo Sciarretta
Responsabile del portale
Mi chiamo Riccardo Sciarretta e vivo in provincia di Roma. Sono un Giornalista pubblicista iscritto all’ordine del Lazio e mi piace essere sempre informato sulle ultime notizie nel mondo. La mia passione più grande è la cucina, oltre ovviamente alla mia famiglia.
Primo piano di Maria Petrillo della Redazione di Chiese Romaniche Sardegna
Redattrice
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?
Primo piano di Samanta Airoldi della Redazione di Chiese Romaniche Sardegna
Redattrice
Laurea e Dottorato in Filosofia politica. Collaboro con il network Web365 in qualità di redattrice da 3 anni e mezzo. Appassionata di politica, economia ma anche di tematiche legate al benessere, al fitness e all’alimentazione vegana.
Primo piano di Marco Spartà della Redazione di Chiese Romaniche Sardegna
Marco Spartà
Redattore
Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.
Primo piano di Paola Saija della Redazione di Chiese Romaniche Sardegna
Redattrice
Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia. Sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne e Giornalista Pubblicista. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi e i viaggi.
Gestione cookie