Andare a New York non è mai stato così conveniente, basterà prenotare in questo mese e potrai pagare anche la metà.
New York da sempre è una delle mete più ambite. I suoi grattacieli, le sue stradine particolari, la rendono davvero unica. Visitare la Grande Mela non è solo un semplice viaggio, ma è un’esperienza unica perché offre un mix incredibile di cultura, intrattenimento, storia e architettura.

Ammirare quei panorami mozzafiato, immergersi nella sua incredibile cultura e assaggiare alcuni degli street food più famosi di tutti il mondo, rende New York una meta che tutti sognano di vedere nella propria vita, prima o poi. Ciò nonostante, spesso si è costretti a rinunciare a cause dei prezzi troppo alti per poterla raggiungere. Voli incredibilmente costosi ed un tenero di vita decisamente alto, tendo a scoraggiare chi vorrebbe visitarla anche solo per pochi giorni. Fortunatamente, esiste un piccolo trucco che permetterà di rendere questo sogno realtà.
Qual è il mese perfetto per visitare New York? Se prenoti in quel periodo paghi molto meno
Organizzare un viaggio per New York non è poi così impossibile come si possa pensare. La strategia, infatti, è semplice e decisa, ossia basterà prenotare in un mese specifico dell’anno e si potrà vivere un’esperienza a 360° gradi ma senza dover necessariamente spendere una cifra astronomica. Una volta scoperto, non resta che prenotare il primo volo e partire.

Esattamente come capita per le vacanze in cui si potrà prenotare a prezzi più vantaggiosi se si opta per la bassa stagione, anche visitare New York sarà conveniente se si prenota il volo aereo in un mese ben preciso. Ma di che periodo si tratta? Ebbene, il mese, anzi i mesi perfetti per visitare New York risparmiando sono gennaio o febbraio. In questi mesi infatti sarà possibile trovare:
- Prezzi più bassi per voli e hotel: dopo le festività natalizie, il turismo cala drasticamente, portando a tariffe aeree e alberghiere più convenienti;
- Meno affollamento: musei, attrazioni e ristoranti sono meno affollati rispetto ad altri periodi dell’anno e si potrà quindi godere di una tranquillità maggiore;
- Saldi invernali: Se ami lo shopping, gennaio è perfetto per approfittare degli sconti post-natalizi.
Tuttavia, se proprio in questi due mesi non è possibile viaggiare, esistono altre alternative che saranno comunque vantaggiose, come ad esempio a novembre, prima che arrivi il periodo natalizio e marzo, dove il clima è più mite rispetto all’inverno, ma ancora con prezzi relativamente bassi.