La Sardegna è una regione molto scelta per le vacanze ma c’è una meta in particolare che sarà la più scelta per l’estate 2025. Ecco di quale si tratta.
Ogni anno tantissime persone italiane o straniere decidono di trascorrere le proprie vacanze estive in Sardegna. La regione ha infatti tutto ciò che si può desiderare per un viaggio in coppia, fra amici o in famiglia. C’è un bellissimo mare, spiagge spettacolari, storia, tradizioni e un’ottima cucina.

Anche per l’estate 2025 l’isola sarà molto frequentata ma in particolare c’è una destinazione paradisiaca che sarà la più scelta della Sardegna. Ecco di quale si tratta.
La destinazione più scelta per l’estate 2025 in Sardegna
La Sardegna è una delle regioni più gettonate per delle vacanze estive. Qui infatti si trovano destinazioni turistiche molto apprezzate sia dagli italiani che dagli stranieri. Alcune mete sono molto lussuose e apprezzate per il mare cristallino e le spiagge con tutti i comfort possibili.

Per l’estate 2025 si può prendere in considerazione una meta paradisiaca ancora poco conosciuta e per questo con il vantaggio di non avere tanta confusione e tanti turisti ad affollarla: si tratta dell’isola dI San Pietro. Questa è considerata un gioiello del Mediterraneo dove a far da sfondo c’è una natura incontaminata e un mare dall’acqua trasparente in cui divertirsi in coppia, in famiglia o con gli amici.
Qui infatti si potranno praticare attività come immersioni, snorkeling e pesca sportiva oppure esplorazioni in barca per scoprire tutte le bellissime spiagge e calette del posto. A proposito di spiagge, le più belle sono quelle de La Caletta, Punta nera e Cala Fico. Non solo mare e relax ma anche divertimento e buona cucina nel bellissimo borgo di Carloforte, l’unico centro abitato dell’isola, dove si potranno assaggiare dei gustosi piatti di tonno rosso.
Questo è stato inserito fra i borghi più belli d’Italia a buon diritto perché è un paesino molto caratteristico ricco di archi e stradine strette (chiamate carruggi), dove si parla genovese (può sembrare bizzarro ma questo borgo è stato colonizzato nel 1738 proprio dai genovesi). Passeggiare fra le strette vie sarà il modo migliore per scoprire quello che c’è in questo borgo, come la piazza dei sedili rotondi, l’archiotto di Vita Solferino e i resti delle mura di cinta.
Insomma, l’isola di San Pietro e il borgo di Carloforte in Sardegna aspettano chiunque abbia in progetto di fare una bella vacanza in Sardegna nell’estate 2025.