Sogni la Costa Smeralda? Allora non perdere questo borgo vicino: la sua bellezza ti sconvolgerà

Vicino la Costa Smeralda, in Sardegna, c’è un borgo incantevole da scoprire. Ecco di quale si tratta e cosa fare qui.

La Sardegna è una regione magnifica che ha tutto quello che si può desiderare: mare, divertimento, buona cucina, storia, arte, archeologia. In generale la maggior parte delle persone giunge qui in estate, tuttavia si può visitare durante tutto l’anno.

mare e yacht costa smeralda sardegna
Sogni la Costa Smeralda? Allora non perdere questo borgo vicino: la sua bellezza ti sconvolgerà – chieseromanichesardegna.it

A questo proposito, oltre alle grandi città, meritano di essere conosciuti anche molti dei suoi borghi. Vicino la famosa Costa Smeralda ce n’è uno che conquisterà per la sua bellezza. Ecco di quale si tratta e cosa fare e vedere qui.

Il borgo della Costa Smeralda che merita di essere conosciuto

Tutti conoscono la Costa Smeralda, località mondana della Sardegna, frequentata da vip e da turisti di tutto il mondo. Qui vicino si trova uno dei borghi più belli della regione e d’Italia.

porto con lussuosi yacht della costa smeralda
Il borgo della Costa Smeralda che merita di essere conosciuto – chieseromanichesardegna.it

Si tratta di Arzachena, piccolo borgo con 8 siti millenari e 52 spiagge, ma anche una ricca storia e tanta archeologia da scoprire. Il suo centro storico è il vero fulcro del borgo in cui ammirare dei bellissimi edifici come il Palazzo Municipale, la chiesa di San Pietro, le Chiesa di Santa Maria Maggiore, la chiesa di Santa Maria della neve e la chiesetta di Santa Lucia.

Chi ama la storia e l’archeologia apprezzerà molto Arzachena perché qui si potranno vistare il Museo Etnografico e Paleontologico che ospita fossili e altri reperti e, vicino, le nuraghe di Albucciu con la tomba dei giganti Moru e il tempio di Malchittu, a Li Muri la Tomba dei giganti, e Li Lolghi. Arzachena ha una superficie talmente vasta che racchiude molte località della Costa Smeralda come Porto Cervo, Baja Sardinia e Cannigione.

Sono località marittime molto famose e mondane, frequentate da turisti e vip di tutto il mondo. Qui infatti si trovano spiagge bellissime di acque cristalline e si trovano strutture ricettive di lusso, discoteche, ville, agriturismi e tutto ciò che si può desiderare per vacanze, divertenti e alla moda.

Non mancano poi tantissimi negozi nelle vie dello shopping: via Costa Smeralda, via Ruzittu, Piazza Risorgimento e Corso Garibaldi, locali alla moda e ristoranti in cui provare la cucina tipica sarda. Insomma, Arzachena è un borgo di mirabile bellezza che si consiglia di visitare in estate o comunque in ogni stagione per tutto quello che può offrire. Poi è un paese a misura d’uomo che si può girare a piedi per viverlo appieno.

Gestione cookie