Sono+virali+le+bomboniere+a+tema+%26%238220%3Bgiardino+segreto%26%238221%3B%3A+realizzate+con+muschio+e+fiori+stabilizzati
chieseromanichesardegnait
/sono-virali-le-bomboniere-a-tema-giardino-segreto-realizzate-con-muschio-e-fiori-stabilizzati-512/amp/
Lifestyle

Sono virali le bomboniere a tema “giardino segreto”: realizzate con muschio e fiori stabilizzati

Un giorno speciale necessita di una bomboniera speciale: il tema Giardino segreto spopola e queste opere d’arte diventano virali.

I social media presentano diverse criticità. Non focalizziamoci però sugli effetti collaterali di questi incontrollati strumenti, possiamo concentrarci sugli aspetti positivi: la pubblicità gratuita. Le piccole imprese o negozi di artigianato, che normalmente non godrebbero di alcun riscontro, possono sfruttare il flusso di persone che bazzica sul web per offrire la propria merce o, in questo caso, le proprie opere d’arte.

Sono virali le bomboniere a tema “giardino segreto”: realizzate con muschio e fiori stabilizzati – foto: canva – chieseromanichesardegna.it

Esiste una marca che ultimamente sta conquistando un certo seguito, famosa per creare quadri e oggettistica con materiali naturali stabilizzati. Ciò significa che non marciscono e non necessitano di alcuna cura. L’ultimo progetto condiviso con gli utenti riguarda proprio le bomboniere. Il tema Giardino segreto spopola su Internet.

Bomboniere a tema Giardino segreto

Le bomboniere sono un elemento importantissimo. Contribuiscono a coccolare gli ospiti di un matrimonio o un battesimo, lasciando qualcosa che possa ricordare loro il momento speciale vissuto e condiviso. Nel corso degli anni questo delicato dettaglio si è evoluto e, dal classico sacchetto in raso contenente confetti alla mandola, si è lasciato libero sfogo alla fantasia e all’originalità. Oltre a variare la ricetta dei confetti (cioccolato, pistacchio eccetera), si è pensato ad un packaging personalizzato.

Bomboniere a tema Giardino segreto – credit: Instagram @_naturepops_ – chieseromanichesardegna.it

In rete esistono moltissime versioni diverse, che si discostano dalla classica bomboniera. Poi qualcuno ha partorito una brillante idea, ispirandosi a ciò che di più bello esiste al mondo: la natura. NaturePops trasforma fiori, piante, erba e muschio in arte, stabilizzando la loro struttura e creando dei quadretti che resistono perfettamente al tempo. Non necessitano di acqua e cure, hanno solo bisogno di essere spolverati di tanto in tanto e puliti con un panno in microfibra umido.

Il catalogo online di NaturePops include cornici per San Valentino, ma anche vere e proprie opere d’arte ed ingegno. Il prodotto che però ha conquistato maggiormente l’attenzione degli utenti è proprio la bomboniera. Dei graziosi sacchetti in carta riciclata, con un quadretto incluso che ritrae una bambina che dondola su un’altalena sotto l’ombra di un albero. “La bomboniera è ciò che resta dopo un evento speciale” – si legge – “Le nostre opere sono personalizzabili in tutte le loro componenti”.

E continua: “È ciò che rispecchia noi ed il senso che vogliamo dare a quella giornata”. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il web ha premiato la loro originalità e, di fatto, sono diventate prevedibilmente virali su Instagram (@_naturepops_).

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Basta latte nei dolci, ecco 3 sostituti che li renderanno morbidi e leggeri: da quando li uso non sono più tornata indietro

Chi ha detto che senza latte i dolci perdono gusto e morbidezza? Non c’è motivo…

1 ora ago

La 666° edizione della Festa Manna, dal 3 al 5 maggio: il programma

Ogni anno, l'appuntamento imperdibile per il popolo sardo: la Festa Manna. Ecco il programma del…

2 ore ago

Cerchi un menù di Pasqua delizioso ed economico? Ecco le soluzioni giuste da provare

Pasqua è alle porte e non sai cosa mettere a tavola? Ecco il menù facile…

3 ore ago

WhatsApp, l’aggiornamento che avvisa gli utenti dopo questa azione

Nelle prossime settimane, potrebbe arrivare una particolare funzione su WhatsApp per migliorare la trasparenza e…

5 ore ago

Le tre torri di Porto Ferro: parti alla loro scoperta attraversando la costa nord occidentale della Sardegna

Un percorso costiero tra Alghero e l’Argentiera, ecco come scoprire le tre torri di Porto…

6 ore ago

Conoscete il matzamurru sardo? Un piatto unico della tradizione povera perfetto per ogni stagione

Se siete alla ricerca di un piatto unico gustoso e facile da preparare dovete provare…

8 ore ago