Di recente Un Posto al Sole ha generato grande curiosità attorno al personaggio di Agata: chi è la donna misteriosa incontrata da Michele in ospedale.
Un Posto al Sole riesce a coinvolgere i telespettatori con i suoi continui colpi di scena, ma le trame della famosa soap italiana nelle ultime settimane si sono arricchite di una componente misteriosa. Il tutto è partito dalla tragica sparatoria di Fusco che ha coinvolto Michele, il quale ha rischiato la vita.

Il giornalista, poco dopo essere stato colpito, ha perso conoscenza e si è ritrovato a vivere una particolare esperienza di premorte. Proprio in questo spazio sospeso si è inserito un nuovo personaggio, attorno al quale aleggia un grande punto interrogativo.
Si tratta di Agata Rolando, un nome rivelato nei titoli di coda della serie, la cui vera identità ha sollevato molti dubbi. La donna ha mostrato un’evidente connessione spirituale soltanto con alcuni dei protagonisti ed è apparsa, fino a questo momento, tre volte.
La vera identità di Agata Rolando: cosa si sa su di lei
La prima, poco dopo l’incidente, quando ha indicato a Michele incosciente di seguirla. La seconda, quando Rossella era in preda alla preoccupazione per le sorti del padre. In questo caso ha avuto una conversazione reale con lei. La terza, quando è intervenuta a dare coraggio a Michele, in quella che sembra una visione mentale. Ma di chi si tratta davvero? Un nuovo elemento fa luce sulla vicenda.

Agata continua ad essere una presenza importante nelle puntate di Un Posto al Sole, seppur così fugace. É sempre più grande la curiosità dei fan della soap, che continuano ad avanzare ipotesi e congetture sul suo enigmatico personaggio. La sua apparizione nei momenti più difficili di Michele, anche in forma onirica, ha lasciato spazio a varie teorie.
Alcune di queste la volevano legata ad un fattore sovrannaturale. I suoi gesti e le sue parole hanno fatto immaginare che si possa trattare addirittura di un angelo. Quello che si è scoperto di recente tuttavia, ha reso molto più reale la Rolando. Si tratta infatti, di una volontaria dell’ospedale in cui si trova Michele. A confermarlo è stata l’infermiera Ada.
Ma cosa la lega al giornalista? Nella puntata andata in onda il 2 aprile, la donna è comparsa vicino alla porta di Michele, in uno stato di grande nervosismo. Mentre stava per varcare la soglia, è stata intercettata dall’infermiera che l’ha ringraziata calorosamente per il suo operato. La scena faceva ipotizzare che Agata Rolando avesse qualcosa da comunicare a Saviani.
Eliminate le idee più fantasiose, resta comunque molto accreditata l’interpretazione secondo la quale la volontaria potrebbe essere in realtà una medium. Questa potrebbe avere la capacità di comunicare con i defunti o con chi si trova sospeso tra la vita e la morte, proprio come è accaduto a Michele. Ad avvalorare questa tesi, si aggiunge la sua connessione con Teresa.