Giuseppe si abbandona ad un monologo strappalacrime negli studi di UeD: l’iconica espressione di un cavaliere.
Ormai si sa: non sono le storie d’amore il segreto del successo del programma, bensì le accese discussioni, gli alterchi e la presentazione di personaggi che favoriscono il dibattito pubblico. Giuseppe è sicuramente uno di questi. Il popolo del web ha sentenziato: è un uomo “egoriferito fino al midollo” e sembra che anche qualcuno nel parterre la pensi allo stesso modo.

I cavalieri siedono comodamente sulle loro seggioline e difficilmente intervengono in difesa di una dama. Il compito di analizzare quanto accade oggettivamente è degli opinionisti, che qualche volta si sono lasciati andare a qualche caduta di stile. Questa volta, è bastata un’espressione per palesare il proprio pensiero, forse inconsapevolmente. La reazione di un cavaliere al monologo strappalacrime di Giuseppe è diventata virale.
Gabriele iconico negli studi di Uomini e Donne
Giuseppe è diventato un personaggio. Forse era quello il suo obiettivo, sin dall’inizio. Sabrina, di fatto, ci è andata giù piatta: “Tu non sei qui per trovare una donna”. Di tutta risposta, il diretto interessato ha prodotto un infinito sproloquio dedicato a Rosanna, la new entry che ha conquistato la sua attenzione. Sembra colto da un colpo di fulmine, tanto da lasciarsi andare a dichiarazioni particolarmente forti. A quanto pare, due uscite gli sono bastate per innamorarsi.

“Dall’inizio parte una scintilla” – ha esordito – “Rosanna è una grande donna, ha un carisma che mi piace tanto…forse perché mi richiama la terra, perché è siciliana”. E continua: “Ha preso il ventricolo destro e quello sinistro e mi ha mandato in tilt il cuore”. Per poi concludere: “Con lei la percentuale neanche la voglio sentire”. Non c’è da stupirsi riguardo lo scetticismo manifestato dal pubblico.
Dubbi che tra l’altro sembra che abbia anche Gabriele. La sua espressione spontanea, durante il monologo romantico e strappalacrime di Giuseppe, non è passata inosservata sui social. Occhi sgranati e bocca arricciata, inquadrato perfettamente dalla telecamera che puntava il protagonista. Qualcuno potrebbe dire: Gabriele, voce del popolo – poiché quanto accade negli studi Mediaset di Uomini e Donne comincia ad indispettire i telespettatori.
A Giuseppe sono stati affibbiati diversi appellativi, tra cui quello di “narcisista”. È stato recriminato anche il comportamento di Maria De Filippi che, nonostante non si faccia problemi ad intervenire, talvolta sembra dia la priorità agli ascolti, piuttosto che ad un’accurata selezione dei contenuti che il format propone ai telespettatori.