L’olio di cocco non è solo un condimento o un alleato della bellezza: ecco come usarlo anche per le faccende domestiche.
L’olio di cocco è un grasso vegetale naturale, di quelli definiti “sani”, che si può usare in cucina per tanti tipi di cottura. È l’ideale da usare per preparare dolci e biscotti ma va benissimo anche nei piatti salati, di ispirazione orientale. Già, perché il miglior olio di cocco da acquistare è quello senza zucchero che così ha un sapore più “neutro”.
L’olio di cocco viene anche utilizzato per prendersi cura della pelle e dei capelli: è un ottimo struccante, idrata e nutre la pelle ma si può usare anche come balsamo naturale. Insomma, i suoi usi in cucina e per la “skincare” sono molteplici. Ma non finisce qua: l’olio di cocco è un valido alleato anche quando si tratta di faccende domestiche.
Gli usi dell’olio di cocco non si esauriscono in cucina dove viene usato come condimento o per le varie cotture. Non è neppure solo un alleato della bellezza di pelle e capelli. Si può infatti usare in tantissimi modi in casa e l’elenco è davvero lungo.
L’olio di cocco si può usare per:
Dunque avere l’olio di cocco in casa sarà utilissimo per più di uno scopo: non fartelo mai mancare!
Invece che andare ogni mese dal parrucchiere a tingere i capelli, si possono colorare con…
La Sardegna è ricchissima di chiese da visitare, ma queste tre ex-cattedrali sembrano essere veramente…
Chi ha detto che senza latte i dolci perdono gusto e morbidezza? Non c’è motivo…
Ogni anno, l'appuntamento imperdibile per il popolo sardo: la Festa Manna. Ecco il programma del…
Pasqua è alle porte e non sai cosa mettere a tavola? Ecco il menù facile…
Nelle prossime settimane, potrebbe arrivare una particolare funzione su WhatsApp per migliorare la trasparenza e…