L’olio di cocco non è solo un condimento o un alleato della bellezza: ecco come usarlo anche per le faccende domestiche.
L’olio di cocco è un grasso vegetale naturale, di quelli definiti “sani”, che si può usare in cucina per tanti tipi di cottura. È l’ideale da usare per preparare dolci e biscotti ma va benissimo anche nei piatti salati, di ispirazione orientale. Già, perché il miglior olio di cocco da acquistare è quello senza zucchero che così ha un sapore più “neutro”.
L’olio di cocco viene anche utilizzato per prendersi cura della pelle e dei capelli: è un ottimo struccante, idrata e nutre la pelle ma si può usare anche come balsamo naturale. Insomma, i suoi usi in cucina e per la “skincare” sono molteplici. Ma non finisce qua: l’olio di cocco è un valido alleato anche quando si tratta di faccende domestiche.
Gli usi dell’olio di cocco non si esauriscono in cucina dove viene usato come condimento o per le varie cotture. Non è neppure solo un alleato della bellezza di pelle e capelli. Si può infatti usare in tantissimi modi in casa e l’elenco è davvero lungo.
L’olio di cocco si può usare per:
Dunque avere l’olio di cocco in casa sarà utilissimo per più di uno scopo: non fartelo mai mancare!
Tantissime persone ormai hanno un cane o un gatto in casa e chi li ha…
Sonno sempre interrotto o disturbato? Da oggi un solo prodotto può risolvere la tua problematica…
Tazza di caffè durante un colloquio di lavoro, un metodo che serve per capire chi…
Nel cuore del centro storico di Uri, in via Vittorio Emanuele, sorge la Chiesa di…
Fra le spiagge più belle d’Europa ce ne sono anche due meravigliose della Sardegna secondo…
Se lavori in smartworking hai la possibilità di migliorare la tua vita raddoppiando i risparmi.…