Virtudes non fugge più e affronta la realtà: bellissime notizie in arrivo. La Promessa, spoiler fino al 9 marzo

Nuovi scenari all’orizzonte e altrettanti colpi di scena ne La Promessa: finalmente, ottime notizie per Virtudes.

La tensione si sente e anche la preoccupazione serpeggia nell’aere. Cruz e Don Alonso sempre più distanti, sebbene abbiano tentato di chiarirsi: il figlio Manuel è in guerra, al fronte, mentre gli amici altolocati pronti a voltar loro le spalle, mentendo ed emarginandoli.

Personaggio Virtudes
Virtudes non fugge più e affronta la realtà: bellissime notizie in arrivo. La Promessa, spoiler fino al 9 marzo (Credits: Mediaset Infinity) – chieseromanichesardegna.it

Intanto Vera si ritrova nel bel mezzo di una situazione molto delicata: vittima di violenza da parte di Santos, quest’ultimo ne è ossessionato, perseguendo nelle sue molestie e minacce. Si aggiunga anche la triste scomparsa di Donna Pia, tale da creare un vuoto incolmabile.

Fortunatamente, nelle prossime puntate, basta lacrime: giungono buone nuove, specialmente per Virtudes, giovane cameriera nonché figlia di Simona. I sorrisi abbonderanno sui volti e gli occhi illumineranno lo sguardo, all’insegna di un futuro più roseo del presente.

La Promessa, anticipazioni: il cambiamento di Virtudes

In perenne conflitto con mamma Simona, ogni volta che si incontrano i fantasmi del passato riemergono, come per magia. Finora Virtudes ha destato molta apprensione poiché il suo malessere cela qualcosa di ben più profondo, un segreto che la consuma poco a poco.

Personaggio Virtudes
La Promessa, anticipazioni: il cambiamento di Virtudes (Credits: Mediaset Infinity) – chieseromanichesardegna.it

La ‘causa’ del disagio è il piccolo Adolfo, suo figlio. Vedova, il bambino è stato dato in affidamento ai nonni perché la donna si è lasciata trascinare all’interno di un logorante tunnel, toccando il fondo, accecata dal dolore per l’incidente di cui il marito è rimasto vittima.

Simona l’ha sempre spronata a lottare, cercando di non arrendersi dinanzi l’ostilità di Virtudes. Quest’ultima le ha chiesto più volte di non intromettersi nelle sue vicende familiari private, ottenendo scarsi risultati – come si evince, una serie di motivi, tali da scatenare litigi.

Finalmente il gelo tra madre e figlia, a breve, si scioglierà. Difatti, insieme, ritroveranno la giusta armonia, anche per riunire la famiglia. Dunque, Virtudes riabbraccerà Adolfo, intenzionata ad occuparsene personalmente d’ora in poi. Ma immancabili le prime ansie: come fare per crescere un figlio?

Simona e Candela si offrono di aiutarla, specialmente quest’ultima rischierà guai seri pur di trovare una soluzione: chiederà aiuto a Don Fermin. Una conoscenza che saprà dare i suoi frutti, da questo punto di vista: infatti, Virtudes verrà assunta dallo stesso come perpetua e tale lavoro la sosterrà nel mantenimento.

Potrà permettere al suo bambino un’istruzione, così iscrivendolo alla scuola del paese. Una storia che parrebbe avere un lieto fine, tuttavia le insidie sono sempre dietro l’angolo – La Promessa docet.

Gestione cookie